Rassegna stampa
Kluivert accelera. E la Roma trova la sua freccia nera
NOTIZIE AS ROMA KLUIVERT – Per ora ha corso molto più velocemente del padre, almeno negli approcci iniziali. L’esordio con l’Ajax è arrivato a 18 anni ancora da compiere, cinque mesi prima di papà Patrick. E anche il primo gol con i Lancieri ha fermato le lancette prima, a 17 anni e 318 giorni (contro l’Excelsior), mentre il papà segnò nel giorno del suo esordio, a 18 anni e 51 giorni, nella Supercoppa contro il Feyenoord.
Justin Kluivert, invece, sembra aver trovato subito l’approccio giusto. È arrivato alla Roma voglioso di un’avventura nuova e si è messo lì a pedalare. Il che, poi, vuol dire essenzialmente ascoltare i consigli che gli dispensa quotidianamente Eusebio Di Francesco, che su di lui ha un occhio particolare. Consigli che poi si traducono nell’insegnamento dei tagli, nel capire quando attaccare gli spazi e quando rallentare, nella voglia di doversi sacrificare nei recuperi e nei contromovimenti per trovare poi lo spazio dove andare a prendere palla. Insomma, un manuale di tattica che il tecnico della Roma sta mettendo al suo servizio.
Tra meno di una settimana si fa sul serio e in casa dei granata Kluivert potrebbe davvero iniziare da titolare. Del resto, tra i quattro esterni d’attacco a disposizione di Di Francesco è quello che in questo momento sta meglio, visto che Under viene da una decina di giorni ai box (a causa del problema alla clavicola sinistra) ed El Shaarawy e Perotti non è che abbiano fatto scintille nell’ultima parte della tournée americana. Il piccolo Kluivert, invece, cose interessanti le ha fatte vedere.
Insomma, la voglia di Justin è di lasciare subito il segno e di mettere la freccia sul papà. Anche qui. «Sono fortunato ad avere un papà che ha giocato a calcio, mi ha spiegato i vari ste da seguire. Ma farò vedere quanto valgo», le sue prime parole in giallorosso. E se succederà, Pallotta allora dovrà regalargli quella macchina che scherzando prima gli ha promesso e poi no («Te la regalo se segni dieci gol. Anzi no, devi farne 30»). Lamborghini o Mercedes che sia, il presidente ne sarà felice lo stesso…
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA