Connect with us

Rassegna stampa

Kluivert e le altre cessioni: la Roma fa cassa 

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KLUIVERT CARLES PEREZ – L’asta per Frattesi non può che far felice la Roma. Perché se le squadre del nord si contendono il centrocampista, quantomeno il club giallorosso può assicurarsi un buon 30% sulla vendita del giocatore: un’iniezione di liquidità che sarà utile per operare sul mercato in entrata e quindi andare a caccia di forze fresche per rinforzare la rosa di Mourinho, scrive il Corriere dello Sport.

A otto giorni dal 30 giugno, la deadline imposta dall’Uefa per realizzare i famosi 28 milioni di plusvalenze, la Roma sta accelerando per chiudere diverse trattative in uscita. Ieri ha ufficializzato la cessione di Benjamin Tahirovic all’Ajax: il club giallorosso fa sapere che la cifra incassata si distanzia leggermente da quanto scritto in precedenza e che ammonta a 7,5 milioni di euro più un milione di bonus, oltre al 15% sulla futura rivendita. «Questo è un grande passo per la mia carriera: un nuovo club, nuovi compagni di squadra, una nuova lingua. Mi abituerò», ha detto il giovane centrocampista acquistato nel gennaio 2021 dall’Alesunda per appena 200.000 euro.

Plusvalenza totale, così come quelle che presto realizzerà per Volpato (ieri ha incontrato Carnevali) e Missori, ormai in procinto di passare al Sassuolo. Con operazioni slegate, ma a prezzi ragionevoli: per il trequartista la cifra sarà di 8-9 milioni di euro, per il terzino circa 2 milioni. Entrambi con una percentuale sulla rivendita in favore della Roma

Ceduti i giovani, Pinto è pronto a ufficializzare anche l’addio di Kluivert. L’olandese sta trattando l’ingaggio col Bournemouth, mentre tra i due club è già tutto concluso per il passaggio a titolo definitivo: alla Roma andranno circa undici milioni di euro più uno di bonus, un vero tesoretto da investire, al quale poi si aggiungerà anche la cessione di Matías Viña sempre cercato dal club inglese che lo ha avuto in prestito nella stagione da poco conclusa. Reynolds invece piace in Premier e in Belgio, Pinto chiede sette milioni

Vicino l’accordo anche tra la Roma e il Celta Vigo per Carles Perez. Il neo tecnico Benitez ha dato il via libera al suo arrivo a titolo definitivo, la cifra si aggira intorno ai sei milioni di euro. Gonzalo Villar probabilmente non tornerà in Spagna, ma è cercato in Italia da Genoa e Cagliari e in Grecia dal PAOK Salonicco che non ha al momento presentato un’offerta ufficiale (vorrebbe il prestito, non considerato dalla Roma). Saranno in ogni caso tutte cessioni che non solo sistemeranno i conti con l’Uefa, ma che consentiranno anche di poter vendere con tranquillità Roger Ibañez che finanzierà con i suoi 25-30 milioni il mercato in entrata.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it