NOTIZIE AS ROMA KLUIVERT – Se l’amichevole con il Benevento non è servita per risollevare il morale dei giallorossi rimasti («Non è andata bene, ma la prossima partita andrà meglio», ha scritto sui social il giovane Ante Coric) né per chiarire alcuni dubbi tattici (Pastore mezzala continua a non convincere), alcune buone notizie arrivano dalle nazionali.
Di Francesco, che ieri non era presente all’allenamento perché si è sottoposto ad un intervento agli occhi programmato da tempo, alla ripresa ritroverà almeno un paio di giocatori rinfrancati dalla sosta: Patrik Schick e Justin Kluivert. Il primo è andato a segno nella sconfitta della Repubblica Ceca contro l’Ucraina: ha giocato per 83 minuti ed è stato schierato come seconda punta al fianco di un altro attaccante (Krmencik). Il secondo è sceso in campo nei minuti finali della vittoria dell’Olanda (2-1) contro il Perù, nella partita d’addio alla nazionale di Wesley Sneijder.
Entrambi, insomma, scalpitano per un posto nella Roma contro il Chievo, domenica 16 (ore 12.30) all’Olimpico. L’olandese, al termine del match, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato nuovamente della sua scelta di trasferirsi in giallorosso. «Penso di aver preso la decisione giusta – le sue parole – a Roma mi trovo bene e la vita italiana mi piace. Imparo molto, cerco di abituarmi a un modo diverso di giocare a calcio il più rapidamente possibile.
Sulle richieste di Di Francesco. «All’allenatore piace vedermi giocare un po’ di più all’interno, più vicino all’attaccante. È qualcosa di diverso da quello a cui ero abituato ma ci lavoro tanto, secondo me sto migliorando: ho notato che qui sto diventando più completo come calciatore. La Champions? Giocare contro l’Ajax mi darebbe una sensazione speciale».
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA