Justin Kluivert (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA KLUIVERT VALENCIA – Sette acquisti e nessuna cessione eccellente. Si chiude così il mercato della Roma, senza il quinto difensore centrale che Mourinho sperava di ricevere ma con alcuni rinforzi mirati che consentono al tecnico di affrontare la sua seconda stagione nella Capitale con una rosa più competitiva di quella arrivata a vincere la Conference League, scrive il Corriere della Sera.

A profili di primo piano come Dybala, Wijnaldum e Matic si aggiungono Belotti, Camara, Celik e Svilar. Il tutto avendo speso soltanto 7 milioni di euro in cartellini: escludendo il terzino turco, gli altri volti nuovi sono arrivati da svincolati o in prestito con diritto di riscatto.

Un bilancio impreziosito dal non aver perso nessuno degli intoccabili dello Special One. A lasciare Trigoria infatti oltre a Mkhitaryan – passato all’Inter da svincolato – sono stati Veretout, Carles Perez e Felix. Pedine sacrificate da Tiago Pinto con l’intento di consegnare all’allenatore una squadra in grado di giocarsela con le prime della classe e di lottare per un posto in Champions League. Sono rimasti invece Zaniolo e Cristante, che nelle prossime settimane inizieranno a discutere il rinnovo di contratto.

L’ultimo giorno di trattative è servito al g.m. portoghese per porre rimedio – almeno parzialmente – al danno provocato dalla mancata cessione di Kluivert al Fulham. Dopo ore di trattative, l’olandese ha accettato il trasferimento al Valencia. La formula dell’operazione è un prestito gratuito (sono previsti bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Se a fine stagione il giocatore non dovesse essere riscattato, il suo contratto con la Roma verrebbe prolungato automaticamente fino al 2025. Bouah invece è stato ceduto a titolo gratuito alla Reggina (i giallorossi che mantengono una percentuale sulla futura rivendita). Gli unici fuori rosa rimasti Trigoria sono Bianda e Coric, che potrebbero essere ancora piazzati tra Grecia, Turchia e Belgio. Oggi alle 14 intanto Tiago Pinto ha convocato una conferenza stampa per spiegare le dinamiche del mercato giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨