Connect with us

Rassegna stampa

Kolarov, tra Inter e Roma balla solo un milione: chiusura più vicina

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA KOLAROV INTER – Un milione. Cosa vuoi che sia per un club che punta a lottare per lo scudetto e interrompere la dinastia italiana dell’eterna nemica Juve? Eppure manca solo quello per portare a casa il secondo colpo di questo atipico mercato estivo, dopo il colpo Hakimi. L’Inter è sempre più vicina all’acquisto di Aleksandar Kolarov dalla Roma, ma c’è ancora qualcosa da limare tra domanda e offerta per arrivare a dama e garantire a Conte l’uomo di esperienza e personalità tanto invocato di recente. E Antonio avrebbe già parlato col serbo.

Dopo il blitz degli ultimi giorni, che aveva portato all’intesa col giocatore, ieri l’Inter ha cominciato a parlare con la Roma per trovare velocemente un accordo sull’indennizzo da garantire al club giallorosso. Che vorrebbe due milioni per lasciar partire il serbo, che ha un contratto in scadenza nel 2021. L’offerta di Marotta al momento è ferma a un milione: con un passo in avanti di entrambi, l’accordo si troverà in breve tempo.

L’indennizzo è agevole, data l’età del giocatore e il contratto vicino alla scadenza. Ma l’Inter non ha voluto parlare di giovani da inserire nell’operazione. Solo cash. Un investimento minimo per una resa che a Milano si aspettano massima, sotto tutti i punti di vista. Marotta vuole accontentare Conte, che vede in Kolarov la soluzione ideale per poter dare un cambio di qualità a Bastoni nella difesa a tre, ma anche per poter far rifiatare Young sulla fascia, senza perdere quell’esperienza internazionale e l’abitudine a giocare un certo tipo di partite che in pochi hanno nell’attuale rosa nerazzurra.

Per Kolarov è pronto un contratto di un anno con opzione per il secondo, più o meno quello che lo scorso gennaio l’Inter propose ad Ashley Young, altro 35enne. Difficile legarsi a lungo a giocatori che si avvicinano alla fine della carriera, ma che nell’immediato possono portare subito il proprio carisma all’interno dello spogliatoio e aiutare il gruppo ad accelerare il percorso di crescita.

Kolarov è stato spesso elogiato da Fonseca nell’ultima stagione, per il continuo esempio di grande professionalità. E anche ai tifosi della Roma il serbo lascerà un buon ricordo, dall’alto dei suoi 19 gol e 18 assist in tre stagioni, e i continui pericoli creati da calcio piazzato. Roba da effetti speciali per un difensore. Aleksandar è pronto a sbarcare sul pianeta Inter sin dal primo giorno di preparazione, per la verità non ancora calendarizzata. E magari potrà essere un nuovo alleato per arrivare più avanti ad Edin Dzeko, da sempre pupillo di Conte. Al momento Edin non è una priorità, ma dovesse partire Lautaro, sarebbe lui la prima scelta dell’Inter. E la presenza di Kolarov ad Appiano potrebbe essere la carta che fa saltare il banco.

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it