Connect with us

Rassegna stampa

Kolarov, visite mediche lunedì o martedì. Poi sarà ufficiale

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA KOLAROV INTER – L’ufficialità può attendere, l’idoneità sportiva no. Aleksandar Kolarov corre verso l’Inter, ma potrà abbracciare la sua nuova avventura soltanto dopo gli impegni con la sua Serbia. Ma tutto è pronto, tant’è che il club sta organizzando le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. Forse già lunedì, di sicuro entro martedì.

Kolarov infatti è impegnato nella Nations League: giocherà stasera in Russia, poi domenica in Serbia contro la Turchia. Dunque tecnicamente potrebbe sbarcare a Milano già lunedì, per le visite di rito e la firma sul contratto che lo legherà all’Inter per la prossima stagione, con un’opzione per un altro anno in base alle presenze stagionali. Al giocatore andranno 3 milioni netti a stagione, alla Roma 1,5 milioni di indennizzo, visto che il club nerazzurro si è rifiutato di inserire nell’operazione il trasferimento di un giovane del vivaio. Dopo l’affare Zaniolo, meglio non correre troppi rischi.

Rischi che non correrà Conte nell’inserire nello spogliatoio il carisma di Kolarov, che nella testa dell’ex c.t. dovrà contribuire ad inculcare una mentalità vincente a tutto il gruppo, mettendo a disposizione la sua esperienza internazionale e la sua leadership.

Kolarov vanta 485 partite da professionista nei club, di cui 182 in Serie A ( con Lazio e Roma), 165 in Premier League (col City) e 55 con quattro reti in Champions League. E in nazionale è vicino alla tripla cifra: 90 presenze nella Serbia (di cui 5 ai Mondiali, con un gol) e 11 reti, alle quali si possono aggiungere le 7 gare con la Under 21.

Il suo palmares è il miglior biglietto da visita per una squadra che punta al titolo subito. Col Manchester City ha vinto due campionati inglesi, una FA Cup, due coppe di Lega e un Community Shield, mentre in Italia con la Lazio ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, proprio contro l’Inter nel 2009. E in patria, nel 2011, è stato eletto miglior giocatore dell’anno: non una cosa semplice per un difensore.

Advertisement

Kolarov compirà 35 anni a novembre, ma ha dimostrato di avere ancora energie da spendere in lungo e largo sulla fascia mancina, anche se nella prima idea di Conte dovrà essere il primo ricambio di Bastoni nella difesa a tre, ruolo in cui ha giocato qualche volta nell’ultima stagione a Roma dopo aver imparato a fare il centrale nel City di Guardiola.

Il piede, invece, è sempre stato caldissimo: a Roma, 19 reti e 20 assist in tre stagione. All’Inter come primo obiettivo dovrà mettere fine al tabù delle punizione: oltre due anni senza gioie. Serviva uno specialista, è arrivato uno dei migliori dell’era moderna.

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it