Connect with us

Rassegna stampa

Koné incanta con la Francia: De Rossi gli affida il centrocampo

Published

on

AS ROMA NEWS KONE – La Roma sveste l’azzurro ed è pronta a sposare il Blues. Quello della Francia di Manu Koné, il centrocampista arrivato a fine agosto e che lunedì sera ha fatto impazzire i tifosi giallorossi con una prestazione da sogno contro il Belgio. Per il 23enne, ex Borussia Mönchengladbach, si trattava dell’esordio dal primo minuto con la nazionale dei grandi. E non ha deluso, anzi, scrive Leggo.

I numeri sono impressionanti. Koné ha realizzato il 93% dei passaggi riusciti (50 su 54), il 100% dei dribbling e un’ottima media di duelli vinti (8 su 13). A questi vanno aggiunti 4 passaggi chiave, 80 tocchi nella sua area di competenza e un tiro dalla distanza. Anche il laziale Guendouzi lo incorona: «Ci ha aiutato tantissimo. Spero non giochi così nel derby». Qualcosa si era già visto nella mezz’ora abbondante contro l’Italia, e anche nei 20′ finali a Torino contro la Juventus.

Sui social i tifosi giallorossi sono impazziti. «Rendiamoci conto di chi abbiamo in squadra» oppure «Uno così mancava dai tempi di Nainggolan», i commenti più inflazionati. Daniele De Rossi si sfrega le mani. Lui che lo aveva voluto fortemente tanto da convincere i Friedkin a superare la concorrenza del Milan per portare a casa un centrocampista in grado di accorciare il campo, di strappare la palla e ripartire creando superiorità numerica.

Doti che latitavano nel reparto lo scorso anno e che sono fondamentali per il gioco di De Rossi (e non solo). Il francese farà ritorno oggi a Trigoria e sarà titolare contro il Genoa domenica, e al suo fianco potrebbe esserci Baldanzi reduce dalla tripletta con l’Under 21 contro la Norvegia.

Chi, invece, in Liguria non sa ancora se ci sarà è Zalewski. Il polacco, in scadenza di contratto e dopo 13 anni passati a Trigoria, ha prima accettato l’offerta da 2 milioni all’anno del Galatasaray per poi prendersi qualche ora di tempo per riflettere ancora. La Roma ha dato il via libera e i dirigenti turchi sono sbarcati ieri in serata. La trattativa porterebbe 9 milioni di plusvalenza secca, ma senza il sì definitivo di Zalewski resta in sospeso. Oggi arriverà la decisione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it