Connect with us

Rassegna stampa

Kumbulla: “Destra, sinistra o centro: mi basta giocare”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA KUMBULLA – Il battesimo, domenica scorsa all’Olimpico contro la Juventus, è stato di fuoco, ma Marash Kumbulla se l’è cavata bene. Il suo arrivo nella Capitale è stato una sorpresa per molti, dopo che nei mesi scorsi l’Inter e soprattutto la Lazio lo avevano cercato con insistenza, riferisce il Corriere della Sera.

Lui, però, quando si è presentata l’opportunità di vestirsi di giallorosso non ci ha pensato due volte. «È stata una trattativa molto rapide – le parole del difensore nella conferenza stampa di presentazione -. Quando la Roma ha chiamato non ho esitato: per la società, per la città e per i tifosi. È stato facile scegliere in così poco tempo. Semmai è stato più difficile lasciare il Verona perché sono nato e cresciuto lì. È il posto dove ho fatto il salto di qualità».

Per i tifosi romanisti il fatto che abbia preferito il giallorosso al biancoceleste è già un merito: «La Lazio? Su di me c’erano tante squadre… So che sono qui per crescere, faccio parte di una linea difensiva giovane, ma molto coesa. E poi ci sono anche altri compagni più esperti».

Presto dovrebbe arrivare anche Chris Smalling, per il quale Kumbulla recentemente ha espresso grande ammirazione: «Non lo scopro io, ha una carriera incredibile, ma per adesso penso soltanto a chi è qui».

La Roma è un mix di calciatori giovani e altri più esperti, come lo spagnolo Pedro, che ha parlato della Champions League come obiettivo minimo stagionale: «Pedro è un giocatore internazionale con un’esperienza incredibile. Le sue parole ci spronano a fare di più per migliorare e arrivare il più in alto possibile».

Advertisement

Dopo la bella prova contro la Juventus, Kumbulla domani giocherà di nuovo titolare contro l’Udinese: «Contro la Juve abbiamo giocato bene, per me debuttare è stato emozionante. C’è solo un pizzico di rammarico perché meritavamo di vincere. Differenze tra Juric e Fonseca? Con Juric si marca a uomo, con Fonseca si lavora più di reparto. Per quanto mi riguarda, non ho preferenze: posso giocare centrale o spostato a destra e sinistra». L’importante, per lui, è esserci.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it