Connect with us

Rassegna stampa

Roma, la cooperativa del gol ha numeri da record. E Dybala sta bene

Published

on

AS ROMA NEWS – Tra le scuse pubbliche di De Rossi, colpevole di aver voluto sperimentare troppo contro la Fiorentina, e il pareggio in extremis strappato domenica sera, la Roma è tornata dalla trasferta in Toscana rinfrancata nell’umore e da una classifica che mantiene più che mai vive le ambizioni di Champions League, scrive La Repubblica.

Tra le (poche) note positive c’è quella delle reti segnate. Dall’arrivo di De Rossi sulla panchina la squadra ha realizzato 22 gol. Nessuno ha fatto meglio in Serie A. E nei top 5 campionati europei solo l’Arsenal (33) ha segnato di più. La Roma segna e anche tanto. Confermando il dato di cooperativa del gol.

Perché con il gol di Llorente (il primo in maglia giallorossa) sale a 15 il numero di marcatori diversi nella Roma in questa stagione. Una dato che posiziona i giallorossi al secondo posto assoluto di questa speciale classifica, insieme all’Atalanta. Meglio di loro solo l’Inter e la Fiorentina (a quota sedici).

Un fattore importante se considerato che in cima alla classifica di squadra ci sono i due attaccanti principali, Dybala con 12 gol e Lukaku con 10, seguiti da Pellegrini a quota 6. Quindi l’attacco funziona e anche bene, aiutato da un supporting cast di ben dodici uomini. Un lavoro di coinvolgimento di tutta la rosa che De Rossi si è imposto fin dal primo giorno.

Non a caso, da quando è arrivato sulla panchina giallorossa, l’unico calciatore a non esser sceso in campo è solo il terzo portiere Boer. A tutti gli altri l’allenatore ha cercato di trovare uno spazio, anche minimo. Una gestione delle forze, e degli uomini, che sarà fondamentale non sbagliare giovedì a Brighton.

Advertisement

La Roma volerà in Inghilterra per difendere il 4- 0 dell’andata e regalarsi i quarti di finale di Europa League. Poco più di una formalità che darà la possibilità a De Rossi di applicare un ampio turnover in vista dell’importante sfida di domenica contro il Sassuolo. Intanto la squadra ieri è tornata a lavorare a Trigoria.

Nessun problema per Dybala, uscito precauzionalmente domenica sera, che ha svolto il solito lavoro di scarico post partita. Giovedì sarà regolarmente convocato, ma partirà dalla panchina. Ancora assenti invece Smalling (trauma alla caviglia destra), Renato Sanches (affaticamento muscolare) e Kristensen che sarà ai box un mese a causa di una lesione alla coscia sinistra.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it