AS ROMA NEWS CURVA SUD CONTESTAZIONE – Si avvicina Roma-Udinese e di conseguenza l’esordio di Ivan Juric sulla panchina. Non sarà dei più semplici, perché oltre alla capolista Udinese il tecnico croato avrà a che fare con la contestazione della Curva Sud per l’esonero di De Rossi: “È arrivato il momento di farci sentire – la nota dei tifosi – La Curva Sud invita tutti i tifosi di qual siasi settore a partecipare alla contestazione, che vedrà la stessa Curva Sud rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz’ora della partita”.
Un inizio in salita per il neo-allenatore che si trova già a fare i conti con i problemi fisici di Le Fée. Non migliorano le sue condizioni. È fuori da oltre tre settimane (si è infortunato nel match con tro l’Empoli) e nei giorni scorsi ha avuto una ricaduta, scrive Il Messaggero. Ha un problema legato all’estensione del ginocchio che gli ha comportato un altro guaio muscolare al muscolo flessore dietro al ginocchio stesso. Ieri non si è allenato in gruppo e la sua presenza contro l’Udinese appare sempre più improbabile. Il francese, costato 23 milioni di euro, aveva già saltato le due trasferte di Torino e Genova.
Chi invece ha ritrovato il sorriso è Pellegrini. Dopo la dura contestazione di mercoledì (anche ieri erano presenti una ventina di tifosi fuori Trigoria) e la contusione al ginocchio rimediata nel match col Genoa, è tornato ad allenarsi in gruppo. La prima volta per lui con Ivan Juric che dovrà decidere se mandarlo subito in campo oppure preservarlo per la gara europea con l’Athletic Bilbao.
Diverso il discorso per Nicola Zalewski che non è ancora tornato a svolgere l’intera sessione di allenamento con i compagni. Ieri ha svolto con la squadra solamente la parte atletica. Saltando, quindi, quella tecnica. L’istanza di reintegro era scaduta l’altro ieri e gli scenari futuri sono ancora da definire insieme ai suoi legali. Ad oggi rischia di rimanere fuori dai convocati. Curiosità: tra le novità apportate da Juric, c’è quella di provare a fare gruppo. E in quest’ottica ieri sera prima cena tutti insieme a Trigoria. E la stessa procedura è prevista per il pranzo in caso di allenamento la mattina. L’obiettivo è uscire tutti insieme dalla crisi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA