AS ROMA NEWS MATIC – Nemanja Matic può essere l’uomo della svolta della Roma. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, sarà il regista del primo passaggio in uscita, sarà il frangiflutti davanti alla difesa, sarà il gigante che di testa sa fare male come sa risolvere le situazioni difficili. Insomma, un il regista (poco classico) che potrebbe far lievitare il rendimento dei giallorossi, in cui ha già grande fiducia.
“Penso che la squadra abbia un grande potenziale. Certamente ho guardato qualche partita, anche perché ci giocavamo dei miei ex compagni di squadra. La squadra ha molto potenziale e lavorando bene potremo raggiungere grandi obiettivi. Vedremo cosa riusciremo a fare la prossima stagione, ma sono sicuro che potremo fare grandi cose. Il mio obiettivo è competere su tutti i fronti. Cercheremo di vincere il più possibile. Sono sicuro che lotteremo per tutti i trofei”. E la sensazione è che non parli solo per slogan.
Non nascondiamolo, Matic ha scelto la Roma perché ad allenarla c’è quel Mourinho che lo ha guidato sia al Chelsea che al Manchester United. Per questo dello Special One parla così: “Con lui ho già lavorato e ho un ottimo rapporto. È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Devo ammettere che lavorare con lui non è sempre facile. Sa essere un allenatore severo. Ma è vincente ed è il tipo di allenatore con cui voglio lavorare perché anche io voglio vincere. È un allenatore vincente, che trasmette questa mentalità ai suoi giocatori. Sono impaziente di iniziare a lavorare con lui e con la squadra. Spero che insieme potremo fare grandi cose”. Questo è l’entusiasmo di cui l’allenatore portoghese sembra avere bisogno. Per questo di Matic dice: “È uno dei miei ragazzi. Insieme abbiamo combattuto e vinto. È un giocatore fantastico, uno dei miei. Rappresenta tutto quello che vogliamo in un calciatore: lealtà, consistenza e ambizione”. Una investitura.
Matic è un calciatore che in carriera ha vinto 3 Premier League, una Coppa d’Inghilterra e una Coppa di Lega Inglese con il Chelsea, più una Coppa di Lega Portoghese con il Benfica. Se a questo aggiungiamo 542 partite giocate in squadre di club e 48 con la maglia della nazionale serba, si capisce che il profilo del centrocampista sia proprio quello che la dirigenza della Roma stava cercando per rafforzare la squadra. “Nemanja porterà le qualità tecniche e l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier – spiega il g.m. Tiago Pinto – e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni”. Se tante volte in campionato i giallorossi con le big hanno tremato, adesso potrebbe non succedere più.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA