Connect with us

Rassegna stampa

La Lazio ospita il Bodø. Knutsen e Santos per ora sono stati sospesi dalla UEFA

Published

on

AS ROMA NEWS BODO/GLIMT – Si avvicina il quarto atto tra Roma e Bodø/Glimt. Le accuse e le controaccuse, più l’indagine Uefa per lo scontro tra il tecnico dei norvegesi, Kjetil Knutsen, e il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos, hanno portato alla squalifica provvisoria per entrambi, in attesa di ulteriori indagini. Non ci saranno giovedì in panchina, quando i due club si giocheranno l’accesso alla semifinale di Conference League, scrive Il Messaggero.

Sentenza che il Bodo ha condannato attraverso un comunicato di fuoco: «Siamo sorpresi e scioccati dalla decisione della UEFA. Faremo appello e lavoreremo per tutta la serata». I norvegesi sono approdati a Roma nel tardo pomeriggio di ieri raggiungendo un hotel tra le zone di Monteverde e Bravetta. Il soggiorno durerà sino a venerdì mattina e la squadra si allenerà nel centro sportivo della Lazio a Formello.

Come accaduto nel 2014 con il Manchester City e nel 2018 con il Liverpool, a ospitare i rivali della Roma in Europa saranno i biancocelesti. Qualcuno ci ha letto anche una risposta a quanto accaduto nel 2013, quando all’epoca i giallorossi accolsero a Trigoria la Juventus in vista della Supercoppa contro la Lazio. Il Bodø svolgerà stamani il suo primo allenamento sull’erba naturale del Lazio Training Center, mentre il gruppo di Sarri scenderà in campo nel pomeriggio. La sfida è accesa più che mai e con un Olimpico sold out da parte romanista (attesi 62 mila tifosi giallorossi e 1600 provenienti dalla Norvegia), il club ha anche raccomandato a tutti di presentarsi allo stadio con congruo anticipo visto il grande afflusso.

Come detto, il tecnico Knutsen non sarà in panchina, ma ha rilanciato la sfida tirando in causa Mourinho e Nuno Santos: «Non ho problemi a incontrarli. Bisognerebbe fare a loro questa domanda. Sono disposti a fare qualunque cosa per ottenere risultati. Il loro modo di lavorare è lontano da ciò che rappresento io come leader. Sono solido come una roccia rispetto a loro. Avrei potuto incontrarli ovunque, in qualsiasi momento. Nessun problema».

Accende la miccia anche Saltnes, centrocampista della squadra norvegese: «Mentre il Bodo ha consegnato una versione dettagliata di quello che è accaduto, la Roma ha fatto un comunicato stampa meno dettagliato».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it