Rassegna stampa
La Lega serie A saluta il ritorno del sor Claudio. Borriello: “Perché esonerare De Rossi?”
AS ROMA NEWS BORRIELLO DE ROSSI – «Di nuovo in servizio». Il ritorno in panchina di Claudio Ranieri, che oggi farà il suo terzo esordio in giallorosso a Napoli, è stato celebrato anche dalla Lega di Serie A, che sul suo account Instagram ha voluto dare il bentornato all’allenatore, scrive il Corriere della Sera.
Tra migliaia di like è spuntato quello di Daniele De Rossi, che non ha mai nascosto di avere un ottimo rapporto con Ranieri. Se fosse stato richiamato dai Friedkin, Capitan Futuro avrebbe voluto con sé, nel ruolo di dirigente, proprio Ranieri. L’accoppiata non è stata possibile, ma la stima tra i due rimane intatta.
Ieri mattina fuori dal centro sportivo di Trigoria è comparso uno striscione in onore del tecnico, individuato come la guida sicura da seguire in questo periodo di grande difficoltà: «Giocatori e presidenza, adesso portate rispetto a chi di Roma è l’essenza». Chi conosce bene sia Ranieri sia De Rossi è Marco Borriello.
«L’esonero di Daniele – le sue parole a Sky – è dispiaciuto a tutti. Chi più di lui poteva trasmettere il DNA romanista? È una situazione un po’ confusa, ora è arrivato mister Ranieri che può mettere le cose a posto: ha riportato entusiasmo ma ora deve fare i punti per sistemare la classifica».
Giornata speciale per Pellegrini, che ieri ha incontrato i detenuti partecipanti al secondo corso da allenatore AS Roma «Twinning Project» svolto a Rebibbia. «Ci tenevo – le sue parole – ad incontrare chi ci dedica pensieri, passione ed affetto ma non può manifestarcelo».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA