Connect with us

Rassegna stampa

La lettera di Lippie a Pallotta: i senatori non vogliono Monchi e Di Francesco

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – L’inizio di stagione della Roma non prometteva nulla di buono. Risultati negativi, sconfitte e rimonte clamorose che facevano presagire di un qualcosa che si era rotto tra allenatore e spogliatoio e che da lì a pochi mesi, precisamente a marzo, avrebbe portato all’esonero di Eusebio Di Francesco.

In una mail del preparatore Lippie emerge un malessere della squadra nei confronti di Pallotta e Monchi. Come appreso da La Repubblica, i quattro senatori della squadra – De Rossi, Manolas, Dzeko e Kolarov – ritengono il gioco di Di Francesco dissennato, dispendioso sul piano della corsa ma misero su quello della tattica lamentando un indebolimento generale della squadra.

Il tecnico – dicono da Roma – è in preda ad una crisi dovuta al rammarico di aver accettato da Monchi un mercato inadatto alla sua idea tattica. Circondato da uno staff non all’altezza, vittima della sua stessa presunzione di riuscire ad “adattare” calciatori non compatibili col suo gioco. Lippie scrive che Monchi a Trigoria è visto come il fumo negli occhi. Lo vivono come un narcisista che ha composto la squadra con giocatori per i quali vincere o perdere è la stessa cosa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it