Rassegna stampa
La Primavera oggi contro l’Inter: test per Diawara
NOTIZIE AS ROMA DIAWARA – Con l’Inter non è mai una partita facile, ma questa volta sarà ancora più difficile. La Roma Primavera torna in campo dopo una settimana di stop, per il rinvio della trasferta col Genoa slittata al prossimo 4 aprile, e lo fa in un Tre Fontane spettrale.
Cancellate chiuse al pubblico e una tribuna stampa accessibile solo per un giornalista a testata: queste sono le misure disposte per gestire l’emergenza del virus Covid-19. Per i ragazzi di De Rossi il big match delle 13 (diretta tv su Sportitalia) per la 22esima giornata di campionato, con 3 match su 8 posticipati a data da destinarsi, vale i play off.
Tre punti porterebbero la Roma di nuovo in corsa per un terzo posto in classifica, adesso proprio della squadra di Madonna. Il quinto posto per il tecnico «non è da Roma», nonostante una stagione sulle montagne russe tra vittorie incredibili con le prime della classe e rimonte o sconfitte spesso inspiegabili.
Non sarà un big match normale anche per la presenza in campo di Diawara. Il centrocampista della prima squadra, che da qualche giorno è tornato a lavorare in gruppo allenandosi con la Primavera, rivedrà il campo dopo l’infortunio al ginocchio sinistro dello scorso 23 gennaio. L’obiettivo è testare la condizione fisica del guineano così che Fonseca possa capire quando poterlo riavere a disposizione: magari già col Siviglia in Europa League o con la Sampdoria in campionato.
Con un’arma così importante su cui fare affidamento De Rossi non ammette distrazioni per una sfida che potrebbe essere l’ultima chiamata per i giallorossi: «L’Inter nella sfida di andata ci ha rimontato da 2-0 a 2-2, ma poi c’è stata una grande prova di forza da parte nostra e siamo riusciti a portare a casa la vittoria importantissima per 4-2.
In altre circostanze, come a Napoli, non ci siamo riusciti. Conosciamo bene gli avversari, li abbiamo incontrato molte volte. Siamo una squadra propositiva. Tutti partecipano alla manovra, quindi è chiaro che a volte ci troviamo scoperti quando perdiamo il possesso palla». E commettere un altro passo falso questa volta allontanerebbe i capitolini dall’unico obiettivo stagionale rimasto dopo l’eliminazione in Coppa Italia: «Ci stiamo allontanando troppo dalle prime posizioni. Il timore è quello di venire risucchiati dalla media classifica, quella che non ci permetterebbe di accedere ai playoff che al momento rappresentano il nostro obiettivo».
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA