È poco più di un allenamento la partita che permette alla Roma di Alberto De Rossi di accedere al turno successivo del girone dei campioni in Youth League, quello riservato ai vincitori dei campionati nazionali. L’Apoel Nicosia, già battuto 3-0 all’andata, viene travolto nuovamente a Trigoria dai baby giallorossi. Grazie alla tripletta di Tumminello, alla doppietta di Soleri e ad un gol di Marcucci, a fronte di un solo gol dei ciprioti che porta il sigillo di Papakonstantinou. La Roma Primavera tornerà in campo in Youth League il 2 novembre, il giorno in cui è prevista l’andata del secondo turno. I ragazzi di Alberto De Rossi andando avanti, si qualificherebbero per i playoff, da affrontare in una gara secca con le seconde qualificate nei gironi.

GRAN RITORNO – Chi invece in campo non è passato inosservato è l’attaccante 17enne Marco Tumminello. Il giovane siciliano ha appena finito di scontare una squalifica lunga sei giornate nel campionato italiano dopo l’attaccato verso l’arbitro nella semifinale scudetto dello scorso anno con l’Inter. Infatti in Youth League già segnato cinque gol in due gare all’Apoel Nicosia. E dopo esser stato l’assoluto protagonista di ieri, è pronto a rimettersi al centro dell’attacco giallorosso anche in campionato in vista della sfida di sabato con il Novara.

SPUNTA GROSSI – Dopo i 45’ in Youth League, Lorenzo Grossi è andato con Spalletti. È la prima convocazione in gare ufficiali per il 18enne, che aveva giocato l’amichevole all’Olimpico con il San Lorenzo, in coppia con Paredes. Quel giorno fece il centrocampista ma in Primavera gioca molto più spesso da difensore centrale, proprio il ruolo per il quale lo ha chiamato il tecnico toscano, dopo l’infortunio di Seck. Campione d’Italia con la Primavera, è stato Grossi a segnare il rigore decisivo nella finale con la Juventus.

(Gazzetta dello Sport – G. D. Giovanni/F. Oddi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨