Connect with us

Rassegna stampa

La profezia di Di Francesco: Zaniolo ora è una star

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DI FRANCESCO – Così frettoloso, non se lo aspettavano nemmeno a Trigoria. Eppure, già a metà agosto, Eusebio Di Francesco s’era fatto l’idea che Nicolò Zaniolo sarebbe stato utile. Oggi pare quasi una profezia: “Credo che Nicolò rientrerà presto nel giro dei titolari” aveva detto il tecnico ai dirigenti della Roma.

Un pensiero che poteva far sorridere, visto che nel centrocampo della Roma il ruolo del trequartista non era nemmeno contemplato e in ogni caso era appena stato acquistato per 24 milioni un certo Javier Pastore. Ma dai primi tocchi al pallone l’allenatore era rimasto impressionato per quel misto di fisicità e tecnica. Il tecnico ci ha creduto al punto da lanciarlo dall’inizio al Bernabeu.

Ripagato da prestazioni in crescendo. Fino a costringere gli osservatori a chiedersi come farà a scegliere Di Francesco quando riavrà pure Pellegrini. Ma il tecnico è già al lavoro per costruire un centrocampo che sappia unire entrambi, con in più Cristante, altro pezzo pregiato: giovani, forti, italiani. Una manna anche per il ct Mancini. Monchi, su suggerimento di Ricky Massara, ha insistito per avere Zaniolo dall’Inter: “Loro non volevano darcelo, ma volevano prendere Radja: dovevano pur cedere su qualcosa”.

(La Repubblica – M. Pinci)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it