Connect with us

Rassegna stampa

La puntura di Mourinho? Per rispondere Sarri vuole il bis della Lazio in campo

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO SARRI – Il derby come possibile spartiacque della sua stagione. Da un po’ di tempo Maurizio Sarri sente la Lazio più sua. Nel gioco, nell’atteggiamento e pure nei risultati. È mancato però il risultato a effetto, scrive La Gazzetta dello Sport.

È vero, Sarri il derby lo ha già vinto all’andata, ma quella non era ancora la sua Lazio. Nella stracittadina di settembre si vide una squadra molto più figlia di Inzaghi di quanto non lo fosse di Sarri. Che cerca quindi un bis (riuscito soltanto a Eriksson al primo anno sulla panchina biancoceleste) che sentirebbe molto più suo e che consentirebbe di spostare l’indice della stagione laziale in territorio positivo. Anche perché, oltre alla supremazia cittadina, la Lazio avvicinerebbe il traguardo di una qualificazione alla prossima Europa League.

La squalifica di Zaccagni semplifica le scelte di Sarri in avanti, dove il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Nessun dubbio pure a centrocampo, col trio Milinkovic-Leiva-Luis Alberto.

In difesa la coppia centrale sarà formata dagli azzurri Luiz Felipe e Acerbi, mentre sulle fasce quattro giocatori si giocano due posti. Lazzari e Marusic sono favoriti su Patric e Hysaj, ma la decisione sarà presa solo all’ultimo momento. Per l’ordine pubblico c’è però allerta per la possibile presenza di tifosi stranieri filo-Putin: rafforzati i controlli.

Il derby come spartiacque anche per una schiarita sul versante del rinnovo contrattuale. La trattativa per il prolungamento dell’accordo con Sarri riprenderà la prossima settimana in occasione della sosta di campionato. Il buon esito della stessa non dipende dal derby, ma un risultato positivo nella stracittadina agevolerebbe le cose.

Advertisement

Un nuovo accordo, che sposti al 2025 l’attuale scadenza fissata al 2023, è in ogni caso possibile. Più che di soldi bisognerà parlare di programmi, di investimenti da fare e acquisti da operare. Sarri e Lotito hanno già cominciato a farlo nei giorni scorsi, ma è a partire dalla prossima settimana che la trattativa entrerà nel vivo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it