Robin Olsen

ULTIME NOTIZIE AS ROMA OLSEN SVEZIA – C’è quel ragazzino lì, quello con il numero 11, che aveva prestato la sua maglia a Ibrahimovic. Alexander Isak si era messo d’accordo con Zlatan Ibrahimovic, me la restituisci fra sei anni. Non c’è stato bisogno, perché Ibrahimovic è rimasto a casa infortunato e probabilmente da casa, in Svezia, si sarà agitato più volte sulla sedia pensando al leone, cioè lui medesimo, che non era lì a sbranare gli avversari, e pensando a quanto si sarebbe potuto divertire in questo Europeo, mentre un infortunio lo ha tenuto a riposo, scrive La Gazzetta dello Sport.

Il posto di eroe nella Svezia questa volta tocca a Robin Olsen, portiere troppo criticato a Roma, passato da Cagliari e poi arrivato a Liverpool, di porto in porto. All’Everton l’unica cosa notevole è la rapina in casa che lo sciocca. Naturalmente non c’entra il calcio, il numero di partite giocate o meno, c’entra la precarietà del vivere. In questi giorni con la nazionale svedese, Olsen ha fatto sapere ai cronisti di non voler parlare di un episodio che ha segnato lui e la sua famiglia.

Olsen vorrebbe cambiare ancora destinazione, perché lo shock è stato grande, ma in questo momento contano soltanto la nazionale, il punto strappato alla Spagna a Siviglia, il passaggio del turno da difendere in tutti i modi dopo aver fermato la più forte del girone. La Svezia è una squadra dura, abituata alle battaglie sportive, ma negli ultimi tempi ne ha viste e subite tante.

Essere o non essere con Ibrahimovic, tamponi Covid, giocatori inutilizzabili, partite da affrontare a San Pietroburgo e in questo momento non è una passeggiata. In tutto questo, la squadra è rimasta fredda. E freddo il suo portiere, il migliore in campo in una partita che ha preso una piega inaspettata. Ma la Svezia da tempo aspetta una vendetta, non nei confronti di qualcuno in particolare, ma di se stessa.

E da tempo Olsen aspettava di dimostrare che il trattamento ricevuto in Italia non era appropriato. Contro la Spagna si è preso una piccola rivincita. Non sarà la Roja di una volta, ma il pareggio senza reti fra impressione. E la maggior parte del merito va a chi è stato frettolosamente bocciato altrove.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨