Connect with us

Rassegna stampa

La rivolta dei tifosi: “Prendiamo Conte”

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO CONTE«Aspettiamo ancora un po’, per vedere il vero valore di questa squadra c’è bisogno che tutti i calciatori siano al top della condizione fisica». Non è il tempo dei processi per Sebino Nela, che dopo un’iniziale momento di sconforto prova a trovare dei motivi di ottimismo in casa giallorossa, scrive il Corriere della Sera.

Decisamente più pessimista un altro doppio ex, come Roberto Pruzzo. «Ero a Marassi – le parole del Bomber – e a iniziare dal riscaldamento ho visto la differenza tra le due squadre. Quello del Genoa carico anche negli occhi dei giocatori, quello della Roma era blando. E si è visto in campo. Un gruppo piatto, senza energia e senza accelerazioni. La Roma non è mai stata in partita: se il problema è l’allenatore portoghese, va risolto».

Per la prima volta da quando siede sulla panchina della Roma, Mourinho è finito al centro delle critiche da parte dei tifosi. Dai «tribunali» social e delle radio arrivano verdetti di colpevolezza per il tecnico. Sotto il profilo Instagram del Friedkin Group in molti si rivolgono direttamente alla proprietà: «Ma volete il bene della Roma o no?? Cacciate Mourinho, basta», «Per favore esonerate Mourinho», «Mou out please», «Abbiamo bisogno di Antonio Conte», «Fuori Mourinho, dentro Conte» sono solo alcuni dei messaggi pubblicati dai tifosi romanisti.

Nelle radio la situazione non è migliore. «Non è possibile trovarsi a 5 punti dopo aver incontrato Salernitana, Verona, Empoli e Genoa: quando giocheremo contro Inter, Juventus e Napoli che succederà?». La paura di un campionato mediocre ha preso molti tifosi. «Se la Roma non fa 9 punti rischiamo la lotta salvezza come nell’anno dei 4 allenatori». C’è chi ha paura degli ex che la Roma affronterà nelle prossime partite prima della sosta. «Vedete se non saranno Di Francesco e Ranieri a decretare la fine di Mourinho… sarebbe in pieno stile Roma».

A molti non piace la gestione del gruppo e la comunicazione. «Non è possibile che quando vince, lui è bravo e quando perde è colpa degli altri». E ancora: «Mourinho non ha più il controllo della squadra, non danno più l’anima per lui e continuare a dire che la rosa è inadeguata non aiuta il gruppo». Anche le scelte tattiche e la gestione degli infortunati non piacciono. «Contro il Genoa abbiamo finito con tutti attaccanti, sembrava Carlos Bianchi». «Perché dopo l’infortunio di Llorente non è tornato subito alla difesa a quattro?».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it