AS ROMA NEWS HUMMELS DINAMO KIEV – Hummels, Hermoso, Le Fée, Baldanzi, Soulé e Shomurodov: sono loro i sei personaggi in cerca d’autore che probabilmente scenderanno in campo domani (ore 18.45, tv su Sky, arbitra l’olandese Gozubuyuk) nel match che la Roma giocherà all’Olimpico contro la Dinamo Kiev, scrive il Corriere della Sera.
Una gara sulla carta «facile» per i giallorossi, visto che gli ucraini sono ancora a zero punti nella classifica generale della competizione, ma che per la Roma e per Juric assume un significato importante dopo il passo falso con l’Elfsborg e il pareggio all’esordio contro l’Athletic Bilbao.
Visto l’andamento in campionato, la Roma non può scegliere tra una competizione e l’altra, ma Juric – oggi la conferenza stampa alle 14.30, con lui Baldanzi – dovrà per forza fare dei cambi per dare un po’ di riposo a qualche giocatore (Dovbyk, Dybala che ieri ha svolto lavoro differenziato, Angeliño, Cristante e Pellegrini) e offrire la possibilità a qualcuno di rilanciarsi.
Tra quelli che scalpitano c’è sicuramente Mats Hummels, che è passato da protagonista della scorsa Champions League con il Borussia Dortmund a spettatore non pagante nella Roma. Dovrebbe finalmente essere arrivato il momento del tanto atteso esordio in giallorosso, quasi sicuramente al fianco di Hermoso, sempre titolare in Europa e mai in campionato: se in una difesa a tre o a quattro lo deciderà il tecnico, che domenica contro l’Inter ha ritrovato anche Enzo Le Fée. Il centrocampista francese mancava dal 25 agosto per un problema al ginocchio e potrebbe essere un’alternativa a Cristante.
Quasi certo di una maglia anche Baldanzi, che oggi parlerà in conferenza al fianco del tecnico, e che è tra le poche note positive di questo inizio di stagione, almeno come «riserva di lusso» di Dybala e Pellegrini. Il caso più spinoso è senza dubbio Soulé: pagato 30 milioni (compresi i bonus) per prendere il posto di Dybala, pietra angolare del mercato romanista targato De Rossi.
La mancata partenza della Joya e il licenziamento del tecnico lo hanno relegato ai margini e lui sta accusando il salto dalla provincia alla Capitale. Domani avrà un’altra occasione per convincere tutti delle sue qualità. C’è poi Shomurodov: di garanzie ne offre poche, ma Dovbyk dovrà pur riposare qualche volta. Ci sarebbe poi Paredes, ma lui si sente già del Boca e la sua avventura romanista è probabilmente conclusa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA