Connect with us

Rassegna stampa

La Roma abbraccia Mourinho, prima giornata tutta “Special”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – «Arrivederci Setubal». José Mourinho ha salutato il Portogallo, casa sua, con una foto su Instagram che lo ritrae di spalle, mentre guarda l’Oceano Atlantico. Lo «Special One» è pronto per tuffarsi nella sua nuova avventura romanista, anche se il programma inizialmente stabilito – presentazione lunedì 5 e inizio del raduno il 6 – potrebbe subire un piccolo slittamento in avanti di qualche giorno a causa della necessità di sottoporsi alla quarantena, scrive il Corriere della Sera.

Mourinho, che arriverà all’aeroporto di Ciampino con un volo privato da Lisbona, negli ultimi 15 giorni per motivi personali e fiscali è dovuto andare un paio di volte a Londra: per questo, come da ordinanza emessa dal ministro della Salute Speranza, dovrà fare i cinque giorni di quarantena fiduciaria, che scadranno a mezzanotte del 6.

Il tecnico ha scelto di trascorrerli a Trigoria, per cominciare a prendere confidenza con il suo nuovo ambiente di lavoro: la Roma, che in un primo momento aveva fatto richiesta di una deroga per motivi lavorativi, non avendo ricevuto una risposta positiva dal governo ha chiesto alla Asl il permesso casa – lavoro per consentirgli almeno di poter uscire in campo. La conferenza stampa di presentazione, inizialmente prevista per il 5 alla Terrazza Caffarelli, splendida location sopra al Campidoglio e ai Musei Capitolini, slitterà verso la fine della prossima settimana. Circostanza, questa, che ha irritato non poco l’ufficio della sindaca Virginia Raggi, ancora in attesa di un programma definitivo per un evento in cui la Roma è comunque ospite.

L’arrivo di Mourinho («Pronostico per Italia-Belgio? Dico azzurri o domani atterro e mi uccidono», ha scherzato ieri) è previsto alle 14 all’aeroporto di Ciampino dove non ci sarà modo per i tifosi di vederlo, poiché la Roma ha blindato il suo trasferimento: il bagno di folla, però, potrebbe esserci direttamente a Trigoria, dove l’allenatore portoghese arriverà senza fare tappe intermedie. Mourinho (che si sottoporrà ad un tampone molecolare appena arrivato) sarà prelevato sotto bordo da un auto della società (in totale saranno tre), lascerà l’aeroporto da un’uscita «protetta» e andrà dritto al centro sportivo per l’isolamento.

Lì troverà tantissimi tifosi ad attenderlo, che dal 4 maggio hanno aspettato con ansia il momento in cui si sarebbe materializzato e che non vedono l’ora di fargli capire quanto entusiasmo e quante speranze ci sono nei suoi confronti. Solo un piccolo assaggio di quanto potrà succedere quando i tifosi potranno tornare a riempire lo stadio Olimpico. Anche lo «Special One», su questo ci sono pochi dubbi, non vede l’ora.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it