Connect with us

Rassegna stampa

La Roma all’erta, il Manchester United insegue Dybala

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA MANCHESTER UNITED – Il rinnovo per 3 anni di Daniele De Rossi ha raccolto solo consensi nel mondo giallorosso. Per il tecnico della Roma è arrivata una doppia benedizione da parte di un (ex) «Principe», Giuseppe Giannini, e un «Re», naturalmente Francesco Totti. Come DDR, e prima di lui, 2 bandiere e 2 capitani che hanno scritto la storia del club, scrive il Corriere della Sera.

E mentre Totti si è «limitato» a fare gli auguri al vecchio compagno («Vai mister, siamo tutti con te», ha scritto sui social), Giannini si è spinto oltre. «A oggi – le sue parole – la certezza per il futuro rimane De Rossi. Sono curioso di vedere se la società riuscirà a centrare gli obiettivi di mercato che Daniele suggerirà».

Giannini poi ha parlato di quello che da molti è considerato il suo erede, cioè Lorenzo Pellegrini, che in azzurro sta ricevendo qualche critica. «Mi aspetto di più da uno con le sue qualità, ma resta un calciatore importante che solo a Roma viene discusso. Lui va considerato un elemento importante, durante l’anno ci può stare che non giochi al meglio tutte le partite, ma per la Roma è determinante».

Così come è determinante Paulo Dybala, su cui si è fatto concreto l’interesse del Manchester United. In Inghilterra ne sono convinti e il suo primo sponsor sarebbe il tecnico Erik ten Hag, confermato alla guida dei «Red Devils» dopo una stagione molto complicata. Il prezzo per l’estero è fissato perché dal 1° luglio si attiverà la clausola di 12 milioni di euro.

La Joya tornerà nella Capitale qualche giorno prima del raduno, previsto l’8 luglio, per incontrare il d.s. Ghisolfi: sul piatto c’è la discussione del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025, che – se si dovesse concretizzare – toglierebbe definitivamente l’argentino dal mercato. Chi sul mercato è finito, invece, è Zalewski, che dopo l’eliminazione della Polonia dagli Europei ha parlato per la prima volta apertamente di un suo addio ai giallorossi.

Advertisement

Con De Rossi il rapporto è buono, ma il tecnico non lo reputa incedibile: anzi, Zalewski finirà come contropartita in qualche trattativa, come quella che Ghisolfi sta portando avanti col Torino per Bellanova. «Con De Rossi – le parole del giocatore – ci troviamo bene, abbiamo fatto un’ottima seconda parte di stagione. Io ho sempre creduto che le cose si fanno in due, quindi se non c’è la volontà di una delle due parti, allora si prendono strade diverse. Vedremo cosa succederà». José Fontes, infine, diventerà il nuovo capo dello scouting del club.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it