Connect with us

Rassegna stampa

La Roma aspetta. Dybala, si fa avanti il Galatasaray

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Dalla Turchia arrivano voci di un interessamento del Galatasaray per Paulo Dybala, da coronare nel mercato di gennaio. Lo stesso Galatasaray che ha inutilmente corteggiato in estate Zalewski e lo stesso Dybala che ha declinato un’offerta saudita dell’Al-Qadsiah da 75 milioni di euro in tre anni, scrive il Corriere della Sera.

Calcio? Fantacalcio? Staremo a vedere. Quello che è sotto gli occhi di tutti, invece, è che Paulo Dybala ha fin qui influito al minimo sul rendimento della Roma. Prendiamo le 3 stagioni della Joya in giallorosso – dopo 7 giornate di campionato e 2 di Europa League – e la linea del rendimento vira verso il basso.

Stagione 2022-2023: 6 presenze, 470 minuti e 3 gol in Serie A; 2 presenze, 135 minuti e 1 gol in Europa League. Totale: 8 presenze su 9, 605 minuti giocati, 4 gol.

Stagione 2023-2024: 5 presenze, 400 minuti e 2 gol in Serie A; 1 presenza, 30 minuti giocati e nessun gol in Europa League. Totale: 6 presenze su 9, 430 minuti giocati e 2 gol.

Stagione 2024-2025: 5 presenze, 285 minuti giocati e 1 gol in Serie A: 2 presenze, 71 minuti giocati e nessun gol in Europa League. Totale: 7 presenze su 9, 356 minuti giocati e 1 gol (quello su calcio di rigore in Roma-Udinese 3-0, prima partita di Ivan Juric sulla panchina giallorossa dopo l’esonero di Daniele De Rossi.

Advertisement

La Joya ha avuto poca continuità in questa stagione. È partito titolare solo 4 volte su 7 e ha giocato 90’ filati solo alla seconda di campionato contro l’Empoli (sconfitta 1-2). Ha saltato per noie muscolari Roma-Venezia e Monza-Roma. Juric ha cercato di gestirlo con cautela ma Dybala si è fermato già due volte.

Da quando è alla Roma, per problemi vari, ha saltato in tutto 34 partite. Gli esami più recenti non hanno evidenziato lesioni al flessore della gamba sinistra. L’argentino continuerà la fisioterapia per cercare di essere in campo contro l’Inter domenica 20. Per questa gara la Roma spera di recuperare anche El Shaarawy (leggero stiramento al polpaccio sinistro).

Emozioni e ricordi, ieri, all’inaugurazione del «Giardino Nils Liedholm» a via Gustavo D’Arpe. Presenti il figlio Carlo, il sindaco Gualtieri e pezzi di Roma vincente come Nela, Righetti, Chierico, Giannini, Faccini e Tancredi. Gianluca Mancini era in rappresentanza della Roma di oggi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it