AS ROMA NEWS TOLOSA DYBALA – La prima sconfitta, ma forse anche la prova più convincente. Almeno nella ripresa. La Roma cade 0-1 contro il Tolosa nel terzo test stagionale che si sarebbe dovuto disputare ad Ancona prima del divieto per motivi di ordine pubblico, scrive La Gazzetta dello Sport.
Si è giocato a Trigoria, in un caldo torrido e con l’assenza degli azzurri rimasti in panchina. La squadra di De Rossi, così come con Latina e Kosice, è andata sotto in un primo tempo apatico prima di trovare la reazione nel secondo tempo. Ma i miracoli di Lacombe e il palo di Smalling hanno vanificato gli sforzi di rimonta.
Palese la mancanza di peso offensivo davanti (anche Abraham è sembrato troppo timido). Nel primo tempo il tecnico ha impiegato Dybala da falso nove in un 4-2-3-1 che sembra il marchio di fabbrica. Il gol del Tolosa è arrivato al 35’ con un tap in di Ghobo abile a sfruttare la respinta di Svilar. Nella ripresa dopo due belle parate di Svilar, è uscito il carattere. Tre occasioni d’oro: la prima la crea Darboe che trova la paratona di Lacombe sotto l’incrocio. Poco dopo un tiro di poco fuori di Zalewski. All’ultimo minuto, invece, Smalling coglie in pieno il palo.
«Il risultato in queste partite conta poco ma stiamo lavorando bene», ha spiegato De Rossi. Che ha aggiunto: «Stiamo lavorando per portare qualità a questa squadra. Un bilancio ora sarebbe ingeneroso, il mercato è un puzzle di entrate e uscite. Mancano delle posizioni da coprire, ma la sensazione è che verranno calciatori forti. Prima arrivano meglio è però il mercato è così. L’anno prossimo dovremo cambiare molto di meno. È un discorso di tre anni e non si può volere tutto subito. Dybala falso nove? È una soluzione e abbiamo in testa».
Poi su Abraham: «È un giocatore forte della nostra rosa, poi il mercato ti racconta che anche chi pensavi di tenere va via e chi pensavi fosse in uscita è rimasto e ha fatto stagioni incredibili. A volte i giocatori hanno bisogno di più spazio, scalpitano e io questo lo capisco e devo accettarlo».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA