Connect with us

Rassegna stampa

La Roma cerca sul calendario le date per Dzeko e Higuain

Published

on

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA DZEKO – Il sorteggio del calendario di serie A è il segnale: l’inizio del campionato non è lontano. Ma a che punto è la nuova Roma? Ingiudicabili i portieri anche se Pau Lopez non è sembrato prontissimo sulla punizione di Mammarella che ha innescato il gol che ha mandato in vantaggio la Ternana. La Roma in difesa ha alcuni ruoli ben coperti , la preoccupazione è per i centrali: Fazio è lento per la difesa alta, Mancini è fuori dagli schemi e sembra un marcatore puro e non un regista difensivo. Serve un rinforzo vero: Alderweireld non si è mai avvicinato, si spera che la Juve possa prestare uno tra Rugani e Demiral nell’ottica di una nuova e un po’ antistorica alleanza.

Per un giudizio del centrocampo è meglio attendere il rientro di Pellegrini e Veretout: solo allora si potranno capire le gerarchie di Fonseca. Diawara è regista diligente, ma saprà fare il salto definitivo di qualità? Note dolenti. Abbondanza a destra: Under e Zaniolo, anche se non ama il ruolo. Meno a sinistra, soprattutto a livello di gol potenziali: Perotti e Kluivert ne sono allergici. Da definire il trequartista, ma Pastore ha dato qualche segnale di risveglio come alternativa. Provati tutti i centravanti – Dzeko, Schick e Defrel – ma non si è capito cosa Fonseca chieda loro. Hanno dato del ruolo interpretazioni differenti senza incidere. È chiaro che dall’incrocio Higuain-Dzeko passerà il futuro di più squadre, compresa la Roma. Oggi i dirigenti giallorossi incontreranno quelli dell’Inter e in settimana l’entourage del Pipita. Nessuno fa la mossa definitiva, cedendo alle richieste altrui.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it