Connect with us

Rassegna stampa

La Roma chiede a Pellegrini i gol della trasformazione

Published

on

“E’ vero, mi piacerebbe segnare qualche gol in più. Devo migliorare lì e nella fase difensiva”, ha ammesso Lorenzo Pellegrini qualche giorno fa. E questo è l’obiettivo anche per la ripresa della stagione, quando la Roma avrà bisogno della sua fantasia (e non solo) per cercare di mettere la freccia sull’Atalanta e agguantare la prossima Champions League.

Che poi che Lorenzo possa avere un rapporto più intenso con la porta è una convinzione anche di Roberto Mancini, il c.t. dell’Italia, che nei giorni scorsi ha commentato così il suo calcio: “Pellegrini è un giocatore polivalente, offensivo, che nella Roma a volte ha giocato anche tra i due di centrocampo. Quando può offendere però è meglio, perché comunque ha il gol dentro. Il suo ruolo migliore è quello di interno dei tre a centrocampo, ma è un giocatore che può giocare anche esterno di attacco, come ha fatto con noi in Finlandia dove ha giocato benissimo”.

Ecco, allora è proprio quel “gol dentro” che bisogna tirare fuori da oggi in poi. Ed è su questo che sta lavorando sia lui, sia Fonseca. Del resto, nella seconda stagione con il Sassuolo si era spinto quasi in doppia cifra, segnando 8 gol (6 in campionato e 2 nelle coppe). Traguardo che non è mai riuscito a replicare a Roma, dove nella prima stagione ha segnato 3 reti, nella seconda 4 e in quella attuale 3.

La trasformazione a cui sta lavorando anche Paulo Fonseca è quella di tenere Pellegrini sempre più vicino alla punta (nello specifico a Dzeko), di avvicinarlo alla zona calda, per permettergli di avere un maggiore dialogo con la punta, ma anche di poter sfruttare meglio gli spazi che il movimento del centravanti gli può regalare nella dinamica del gioco.

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it