Connect with us

Rassegna stampa

La Roma compra in Francia: nel mirino Jesé, Grenier e Pepe. E si tratta per il ritorno di Pellegrini

Published

on

L’aveva annunciato: al mercato penseremo da dicembre. Ed era vero. Frederic Massara, il nuovo direttore sportivo, ha fatto un blitz di 36 ore in Francia per cercare di rinforzare la Roma senza indebolire il bilancio. Due gli obiettivi: un esterno offensivo e un centrocampista.

Massara è stato avvistato a Parigi martedì scorso, in concomitanza con la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Ludogorets. In agenda aveva un appuntamento con i dirigenti del Psg per parlare di Jesè Rodriguez. La Roma lo vorrebbe a gennaio perché lo considera adatto alla sostituzione di Salah. La giovane età (è un ‘93) potrebbe valere il tentativo di rilanciarlo, partendo da un prestito con diritto di riscatto. Di questo Massara ha già parlato ai manager, ottenendo una disponibilità di massima al trasferimento. Ma il Psg per adesso ha detto no al prestito. E anzi ha rilanciato quasi provocatoriamente, chiedendo uno scambio alla pari Rüdiger. Proposta ovviamente respinta dal ds giallorosso.

Massara valuta anche Clement Grenier del Lione e la possibilità di uno scambio con Iturbe, che curiosamente era stato vicinissimo al trasferimento in Francia lo scorso settembre, nelle ultime ore di mercato, ma l’affare saltò con il benestare di Spalletti, che non voleva più cambiamenti in organico. Massara ha ricucito i rapporti con il Lione al punto che Iturbe, sempre con l’approvazione di Spalletti, è pronto a lasciare Trigoria a gennaio. Massara guarda però anche oltre l’immediato e ha chiesto informazioni su un fresco talento del campionato francese: Nicolas Pepe, attaccante dell’Angers, una delle rivelazioni della Ligue 1.

Per quanto riguarda i piani per la prossima stagione, la Roma ha intanto avviato ufficialmente la trattativa per riportare a casa Lorenzo Pellegrini, ceduto nell’estate 2015 al Sassuolo per 1,25 milioni e ormai diventato un pilastro del club e della nazionale Under 21. La Roma si è riservata la clausola che gli consente di ricomprare il calciatore entro giugno 2017 per 10 milioni, ma siccome i rapporti con il Sassuolo sono ottimi Massara sta studiando il sistema per garantirsi il ritorno di Pellegrini senza spendere l’intera somma. In ballo c’è sicuramente il cartellino di Federico Ricci, che il Sassuolo riscatterà per 3,5 milioni, ma la Roma proporrà altri giovani.

(Corriere dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it