Edin Dzeko

Questo è il periodo meno prolifico della stagione di Edin Dzeko: tre partite consecutive senza segnare, mai il bosniaco è andato oltre in questa stagione. Non sono un’enormità in assoluto, le tre gare, lo sono invece per un attaccante che ha fatto fin qui 29 (gol) e aspetta con impazienza di aprire la decina con il 3.

Dzeko è il capocannoniere della competizione, 8 gol come Giuliano dello Zenit (però eliminato). Otto in 344 minuti giocati, vuol dire uno ogni tempo disputato. Una forza della natura che tirerebbe via anche un albero grande come quello che ieri è caduto all’ingresso del centro sportivo di Trigoria: s’è messo al lavoro anche Luciano Spalletti, nel giorno del suo compleanno, per rimuoverlo.

L’Uefa stabilisce un ranking dei giocatori più decisivi ancora impegnati in Europa League, la Roma ne ha due tra i primi 10 (Dzeko e Nainggolan), il Lione tre. E tra questi c’è Alexandre Lacazette, che a Trigoria erano desiderosi (anche se un po’ meno pronti, visti i costi del giocatore) ad accogliere due estati fa, quando l’esigenza era trovare un centravanti. Il vuoto fu riempito da Dzeko, a ragione a 18 mesi di distanza dalla scelta. Ma il duello si ripropone ora. Ed è una sfida nella sfida: 29 gol stagionali Edin, 27 Alexandre.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨