AS ROMA NEWS SPEZIA OLIMPICO – Un ultimo abbraccio prima dei saluti, un ultimo abbraccio per dirsi grazie. La Roma e i romanisti sono pronti a salutarsi domani sera all’Olimpico, nella gara di chiusura del campionato e in una partita tutta da vincere per la qualificazione all’Europa League, scrive il Corriere dello Sport.
Un sostegno incondizionato alla squadra, lo stadio probabilmente sold out per la trentaquattresima volta nell’era Mourinho è pronto ad accogliere la squadra reduce dalla delusione di Budapest, per sostenerla e caricarla per chiudere la stagione con un sorriso.
Sarà uno spettacolo emozionante, anche senza la presenza in panchina del tecnico portoghese, ma che riceverà a distanza tutto l’affetto dei suoi tifosi. I romanisti si prepareranno all’accoglienza già prima dell’ingresso dentro lo stadio: aspetteranno l’arrivo del pullman, lo fermeranno tra l’entusiasmo generale e i soliti cori per caricare il gruppo prima della partita.
Sono previsti diversi striscioni per ringraziare la squadra del lungo percorso europeo: da Ludogorets a Budapest, dalla Bulgaria all’Ungheria, sempre con i tifosi al loro fianco. Tra le tante difficoltà della stagione, dalla rosa corta agli infortuni, la squadra è arrivata alla seconda finale europea consecutiva e questo è stato apprezzato dall’ambiente che non ha mai dubitato dello sforzo dei giocatori in campo e dell’importanza di Mourinho in panchina.
José assisterà alla partita contro lo Spezia da una saletta interna dell’Olimpico, ma avvertirà tutto l’entusiasmo e il calore dei tifosi nei suoi confronti. Sono previsti dei messaggi anche per lui, tutti sulla sua permanenza. Mai negli ultimi trent’anni il tifo era stato così compatto e unito verso un allenatore. Anzi, solitamente l’ambiente romano tuonava per cacciare un tecnico, non per farlo restare. Il cambiamento portato da Mou è sempre più evidente e lascerà benefici all’interno del Fulvio Bernardini.
I romanisti gli chiedono di restare, vogliono essere rappresentati e difesi dallo Special One ancora a lungo e sono pronti a omaggiarlo domani sera per convincerlo a puntare ancora sulla Roma. I tifosi si preparano alla festa, la Roma è pronta a ringraziarli. Per la lunga stagione che si concluderà domani, ma anche per quella che comincerà a breve e che già sta raccogliendo l’entusiasmo dei romanisti.
Perché sono oltre trentunomila gli abbonamenti già venduti tra conferme e nuovi acquisti. All’inizio di giugno è un risultato sorprendente, numeri che potranno ancora crescere non solo con qualche buon acquisto sul mercato ma soprattutto se Mourinho e Dybala dovessero restare alla Roma. Un motivo in più per la Roma per cercare di convincerli. Domani l’appello dei tifosi per i due sarà ancora più forte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA