Borja Mayoral

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MAYORAL – La serata di Sofia, che incrociando il risultato con quello di Zorya Luhansk-Bodo Glimt ha regalato alla Roma il primo posto nel girone di Conference e un turno in meno da affrontare, potrebbe cambiare anche il destino di Borja Mayoral, scrive il Corriere della Sera.

Fino a due giorni fa il centravanti spagnolo era considerato in uscita dal club giallorosso, direzione Firenze. Oggi questa certezza non c’è più e non è da escludere l’ipotesi che una decisione sul suo futuro possa essere presa soltanto a fine stagione.

Non solo per il gol, il suo diciottesimo in 54 presenze con la maglia della Roma, ma per lo spirito e la serietà che lo spagnolo ha messo in campo, Due doti che hanno colpito positivamente José Mourinho. «L’atteggiamento di Borja non mi sorprende – sono state le parole dello Special One a fine gara -: lavora sempre nel modo giusto in allenamento e la sua qualità nel gioco è una delle poche cose della serata che mi sono piaciute completamente».

Un giudizio che ha senz’altro fatto piacere all’attaccante spagnolo: «Sono orgoglioso delle parole di Mourinho. Sono uno che lavora tanto per se stesso e per la squadra. Posso giocare e fare quello che so fare, come mi è successo l’anno scorso. Adesso giochiamo con due attaccanti centrali, prima con uno soltanto: questa soluzione è la migliore per me e mi sono trovato molto bene con Tammy».

La coppia con Abraham, autore di una doppietta che ha fatto salire a 100 i suoi gol in carriera, funziona e potrebbe essere riproposta lunedì sera contro lo Spezia. Le alternative, comunque, non mancano a Mourinho, che oltre a Shomurodov avrà a disposizione anche Felix, che si è negativizzato dal Covid.

Niente di grave per Zaniolo, uscito a Sofia per un problema all’adduttore: l’ecografia a cui si è sottoposto ieri ha dato esito negativo e per il momento non è prevista un’ulteriore risonanza magnetica. Tornerà a disposizione di Mourinho, probabilmente, sabato prossimo, a Bergamo, contro l’Atalanta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨