AS ROMA NEWS VERONA JURIC – La Roma ha perso (3-2) a Verona la quinta gara stagionale (compresa l’Europa League), la terza nelle ultime 5, è scivolata di nuovo nella parte destra della classifica, si trova a distanza siderale dalla zona Champions e più vicina alla zona salvezza, ma Juric ha visto una bella prestazione da parte dei suoi calciatori, scrive il Corriere della Sera.
«Mi spiace per i ragazzi – l’analisi del tecnico a fine gara – perché hanno fatto una partita pazzesca per intensità, gioco e occasioni. Abbiamo commesso errori sul primo gol, nel secondo c’è fallo e il terzo è un contropiede che ci è scappato alla fine. Abbiamo perso una partita che abbiamo giocato a ottimi livelli. La squadra ha fatto tutto per vincere, in questo momento stiamo commettendo noi e gli arbitri errori che inevitabilmente si pagano a carissimo prezzo».
Il tecnico giallorosso prosegue nell’analisi. «La partita l’abbiamo controllata bene, loro hanno fatto poche ripartenze, abbiamo dominato in lungo e in largo, volevamo vincere perché ce la meritavamo e abbiamo preso gol in contropiede».
Sul risultato pesa come un macigno il secondo gol del Verona, che andava annullato per un fallo di Magnani su Ndicka. «Del secondo gol non dovremmo nemmeno parlare, mi sembra una gomitata netta, Evan rimane a terra per cinque minuti e nessuno è andato a rivedere l’azione al Var. Questo è un episodio davvero grave».
Secondo Juric la differenza con la clamorosa sconfitta per 5-1 a Firenze è evidente. «Quella serata è stata un disastro, stavolta abbiamo giocato bene ma stiamo commettendo dei grossi errori: una differenza abissale. A Verona abbiamo fatto una bellissima prestazione, con idee di calcio, spunti interessanti, ci abbiamo messo grandissima intensità. Dobbiamo credere fortemente in quello che facciamo e la squadra mi ha dimostrato che ci crede. La rosa ha dentro il sangue questo gioco, lo sente, comincia a divertirsi nel fare delle partite di dominio e velocità. Dobbiamo mantenere lucidità e capire che questi errori sono gravi e ci condannano, pur avendo prodotto grandi cose. Rosa corta? Sulle fasce siamo coperti con El Shaarawy e Saelemaekers, in mezzo siamo a posto, magari dietro manca qualcosina ma davanti abbiamo tante opzioni».
La sua posizione è sempre in bilico. «Esonero? Non dovete fare a me questa domanda, penso solo a quello che vedo in campo. Abbiamo giocato meglio che contro il Torino, poi il calcio è così e paghiamo gli errori evidenti dell’arbitro. Guardo avanti e penso che le cose cambieranno».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA