AS ROMA NEWS VITO SCALA – Un contratto in scadenza e la voglia di continuare insieme. Sempre che si trovi l’intesa. Il contratto di Vito Scala, volto storico di Trigoria da sempre vicinissimo all’icona Francesco Totti, è scaduto il 30 giugno. Il rinnovo? Sarebbe dietro l’angolo. La trattativa è aperta, scrive La Repubblica.
La corposa spending review che ha colpito uffici e dipendenti lo ha sfiorato, ma non travolto. Perché funziona così da un quarto di secolo: se a Trigoria c’è un problema, bisogna chiamare Vito. Ci pensa lui. L’ultima volta era accaduto prima che esplodesse il sexgate giallorosso, quando il problem solver era sceso in campo per provare a gestire la vicenda poi deflagrata oltre le mura del centro sportivo della Roma.
Sono tanti i contatti costruiti in oltre 30 anni nel mondo del calcio. Altrettanti i segreti custoditi con riservatezza. Vito Scala potrebbe rimanere in quei corridoi ancora per un bel po’. Con la nomea di “risolutore”. Si vocifera di corposo taglio allo stipendio, in linea con le offerte (al ribasso) fatte a tutti gli altri dipendenti.
Ma il futuro è ancora da decidere, perché di rinnovo ancora se ne sta parlando. In ballo c’è anche quello degli uomini di fiducia di Scala, a cui è scaduto a loro volta il contratto. Poi c’è la questione del ruolo da coprire che verrà definito al più presto. Contattata, la Roma non commenta. Intanto ieri è già entrato a Trigoria Roberto Trapani, nuovo head of recruitment del settore giovanile e della scuola calcio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA