Roma-Inter Femminile 3-2

AS ROMA NEWS FEMMINILE BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE – Appuntamento con la storia. Questa sera allo stadio Olimpico alle ore 21 la Roma femminile affronterà il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League (diretta tv su Dazn): per la squadra giallorossa si tratta dell’esordio assoluto nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea, scrive il Corriere della Sera.

Per questo, anche se per superare indenni il turno contro le campionesse di Spagna servirà una vera e propria impresa, Bartoli e compagne potranno contare sul supporto di un Olimpico da record. Saranno più di 37mila infatti i romanisti che assisteranno alla sfida sugli spalti: mai prima d’ora in Italia si erano registrati numeri simili per un match di calcio femminile.

Il tecnico Alessandro Spugna punterà sul consueto 4-2-3-1 con Linari e Wenninger, davanti ai pali difesi da Ceasar, e la coppia Bartoli-Minami sulle fasce. Mediana affidata a Giugliano e Greggi mentre saranno Serturini, Andressa e Haavi a supportare Giacinti in attacco. «Giocheremo con grande umiltà – le parole del tecnico – In campionato abbiamo un possesso palla di gran lunga superiore alle avversarie, ma il Barcellona immagino che non ci permetterà di esprimerci come facciamo di solito».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨