Alessandro Di Nunzio

AS ROMA NEWS UNDER 17 «Non si potrà fare una squadra di soli diciottenni, ma servono giocatori che possano essere un valore per la società, con un occhio al nostro settore giovanile dove abbiamo perso Frattesi e Calafiori. E questa cosa non mi va giù».

È anche per questo che nelle ultime settimane Daniele De Rossi è comparso spesso, accompagnato da suo papà Alberto, che di giovani se ne intende, in tribuna ad assistere alle partite delle Under giallorosse, scrive il Corriere della Sera.

E se i vari Pisilli, Pagano, Joao Costa, Mannini e Oliveras saranno i prossimi a fare il salto in prima squadra, già dal ritiro precampionato che sarà senza i nazionali, alle loro spalle ci sono molti altri giovanissimi in rampa di lancio. In quattro, nei giorni scorsi, si sono laureati campioni d’Europa con l’Under 17 di Massimiliano Favo, superando in finale il Portogallo: si tratta di Alessandro Di Nunzio, Federico Coletta, Cristian Cama e Federico Nardin, con i primi tre che sono stati assoluti protagonisti della spedizione.

Di Nunzio, classe 2007, è un «centrocampista d’ordine» e lo scorso anno ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2026, rifiutando la corte di alcune squadre inglesi tra cui lo United. Campione d’Italia lo scorso anno e capitano dell’Under 16 di Gianluca Falsini, è uno dei prospetti più interessanti a Trigoria.

Come Federico Coletta, centrocampista offensivo cresciuto nella Vigor Perconti: è approdato in giallorosso e lo scorso anno si è rivelato determinante nella conquista dello scudetto. Suo uno dei gol nel 3-2 della finale vinta contro la Fiorentina: in questa stagione 23 presenze, 15 gol e 6 assist con l’Under 17 ma soprattutto un grande rendimento in azzurro. Sua la rete che è valsa il primo posto nel girone contro la Polonia, poi quella contro la Danimarca che ha portato l’Italia in finale dove, con un gran colpo di testa, ha aperto la strada al successo contro il Portogallo. Con la Roma ha firmato fino al 2027.

Ha da poco prolungato anche Cristian Cama, terzino sinistro tra i migliori contro il Portogallo, dove ha confezionato due assist, per Coletta e per Camarda. È uno dei prospetti migliori in Italia. Ha fatto parte della spedizione azzurra anche Federico Nardin, difensore già nel giro della Primavera.

Abbonamenti: in poche ore ieri sono stati 6.500 i tifosi giallorossi che hanno rinnovato. Mercato: Abraham piace in Premier, su di lui Aston Villa, Leicester, Tottenham, Bournemouth e West Ham.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨