Connect with us

Rassegna stampa

La Roma incanta a San Siro. De Rossi: “Grande gestione, vinto con coraggio e qualità”

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DE ROSSI – La Roma torna a vincere col Milan dopo nove partite in cui aveva ottenuto tre pareggi e sei sconfitte, e lo fa nella più importante delle occasioni: l’andata dei quarti di finale di Europa League. Un vantaggio minimo, un 1-0 che poteva essere anche più ampio nelle dimensioni ma che diventa importantissimo in vista della gara di ritorno, giovedì prossimo all’Olimpico, scrive il Corriere della Sera.

Ancora una volta l’eroe della serata è stato Gianluca Mancini, a segno di nuovo dopo il gol realizzato nel derby. «Siamo stati tutti fantastici – le sue parole –, non solo io che ho segnato. Abbiamo disputato una buona partita, siamo felici ma è solo il primo round contro una grande squadra come il Milan. Ora pensiamo alla gara con l’Udinese, poi penseremo al ritorno all’Olimpico».

La Roma ha vinto mettendo in mostra una grande personalità. «Non vincevamo al Meazza da tanto tempo, il successo nel derby ci ha dato la voglia di fare ancora meglio, quando vedo Dybala, Pellegrini e Lukaku che corrono dietro agli avversari, El Shaarawy che rincorre Theo a tutta fascia, penso che possiamo ottenere qualsiasi risultato. Abbiamo una nuova consapevolezza».

Dal punto di vista personale è una settimana da incorniciare. «Provo una felicità immensa, davvero una grande gioia vincere il derby e col Milan giocando come una grande squadra, senza timore di affrontarli a viso aperto e sapendo che bisognava soffrire. E’ stata una grande serata e non posso chiedere di meglio dopo questa settimana».

Titolare, al fianco di Mancini, ha giocato Smalling. «E’ stata una serata speciale – le parole dell’inglese -, per me è una delle stagioni più difficili della carriera, sono stato tanti mesi fuori, è stato difficile anche a livello mentale. Sono contento di aver contribuito alla vittoria. La nostra convinzione ha fatto la differenza, abbiamo occupato gli spazi con grande fiducia. E’ stata una vittoria meritata. De Rossi? Ha dato una grande svolta al club. Con lui tutti lottano e hanno voglia di giocare: abbiamo giocato partite entusiasmanti sia in Italia sia in Europa».

Advertisement

Felice anche De Rossi: «La gestione del pallone è stata per 65/70 minuti molto buona, abbiamo tenuto bene la palla – ha spiegato il tecnico – Lukaku ci ha aiutato, ha fatto la partita che vorrei vedere sempre da lui. A volte si pensa che più la squadra avversaria è forte e più è difficile tenere la palla, invece può accadere anche il contrario, basta avere il piede ben fermo, che non trema. Abbiamo avuto coraggio nel tenere la palla e forza nel difenderci negli ultimi minuti come una provinciale: alla squadra ho detto che non avrei accettato un atteggiamento meno feroce di quello visto nel derby. Dobbiamo giocare sempre in quel modo, anche a Udine: a Lecce ci ero rimasto male, e non deve più succedere».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it