Connect with us

Rassegna stampa

La Roma piange Mandolesi, “voce” per oltre 2mila partite

Published

on

AS ROMA NEWS MORTE MANDOLESI – La Roma perde una delle sue figure storiche. A 77 anni è morto Alberto Mandolesi, volto inconfondibile e voce narrante delle partite della Roma: ne ha commentate circa 2mila principalmente in veste di radiocronista, scrive Leggo.

È stato il primo ad intervistare in Tv un giovanissimo Totti ed è stato sempre lui a raccontarne l’esordio nel lontano 1993 in un Brescia-Roma“E poi c’è un fatto storico, è uscito Rizzitelli, ha lasciato il posto ad un giovane Francesco Totti”.

Storiche invece le sue radiocronache come quella nella finale di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria dove visibilmente commosso raccontava il gol all’ultimo minuto di Tonino Cerezo o quella (sempre in Coppa Italia) contro il Milan firmate da Muzzi e Caniggia. Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio: dai colleghi a Rosella Sensi che lo ricorda come “romanista vero e persona solare”. Durante Roma-Inter in Tribuna Tevere era apparso uno striscione in suo onore: “Forza Alberto, raccontaci un altro gol”. Lo farà ancora, da lassù.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it