Steven Nzonzi

NOTIZIE AS ROMA DI FRANCESCO – La squadra che scenderà in campo lunedì sera contro l’Empoli (ore 20.30) cambierà faccia non solo per l’esonero di Di Francesco ma anche per l’emergenza infortunati e squalificati (entrano in diffida Florenzi, Manolas e Zaniolo). Il nervosismo nel derby ha complicato la vita a Claudio Ranieri che guiderà i giallorossi contro i toscani (nella sua precedente avventura in trasferta, davanti a lui sempre una toscana, all’epoca il Siena, in trasferta): non saranno a disposizione per squalifica Dzeko, Kolarov e Fazio.

De Rossi ha accusato anche una forte fitta al polpaccio destro contro il Porto e nelle prossime ore si sottoporrà a esami strumentali per valutare l’entità della lesione, mentre Pellegrini – entrato proprio al posto del numero 16 – ha dovuto chiedere il cambio per un problema muscolare al flessore della coscia destra. I guai muscolari nella Roma sono arrivati a quota 37 considerando anche il forfait di Pastore alla viglia del Porto per il solito dolore al polpaccio sinistro. Un record a Trigoria che ha fatto scattare diverse domande a Pallotta e ai dirigenti che hanno preso la decisione di esonerare Di Francesco anche per l’eccessiva fragilità e la scarsa preparazione atletica dei calciatori.

C’è una squadra da ridisegnare contro l’Empoli e sarà compito di Ranieri, che ama un modulo che non è quello di Dio Francesco. Ipotiozzando la formazione del nuovo tecnico: la difesa sarà composta da Florenzi (o Karsdorp), Manolas, Jesus e Santon. La mediana sarà occupata da Nzonzi e Cristante, mentre sulla trequarti potrebbe toccare a Kluivert (o Karsdop o Florenzi) con Zaniolo trequartista ed El Shaarawy a sinistra. In attacco sarà il turno di Schick.

(Il Messaggero)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨