Connect with us

Rassegna stampa

La Roma respinge l’accusa di Fonseca: “Il problema non è l’atteggiamento”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – I numeri non lasciano spazio ad alibi: in questo campionato nove scontri diretti, nessuna vittoria, tre pareggi (Juve, Milan e Inter) e sei sconfitte (due contro il Napoli e una contro Juve, Milan, Atalanta e Lazio). Un cammino mediocre che è stato per un po’ coperto dalla continuità di rendimento contro le piccole, anche questa però smarrita con il pareggio a Benevento e la sconfitta a Parma, scrive il Corriere della Sera.

La Roma di Paulo Fonseca non è stata capace di battere una grande – e dare una minima soddisfazione ai suoi tifosi – né quando era al completo né quando è dovuta ricorrere alle seconde linee, né quando ha provato a fare la partita né quando – come domenica contro il Napoli – ha atteso l’avversario tenendo la linea difensiva molto bassa.

In mancanza di spiegazioni tecnico/tattiche, visto che secondo lui le partite sono sempre ben preparate alla vigilia, Fonseca si è rifugiato nella più classiche delle «non risposte», cioè il problema dell’atteggiamento e dell’approccio alle partite. Una componente altamente volatile mentre terribilmente terreni sono i 3 punti su 27 conquistati negli scontri diretti, oppure i 42 gol subiti in campionato che non sono solo 19 più della Juventus ma anche 8 più del Verona, 6 più dell’Udinese e 2 più del Genoa.

Già in passato le parole di Fonseca sugli errori dei singoli non avevano riempito di gioia (eufemismo) i calciatori giallorossi. E lo stesso è successo domenica sera, dopo la sconfitta contro il Napoli, con la squadra che nel primo tempo ha giocato una delle sue peggiori partite, simile alla sconfitta 0-3 contro la Lazio oppure allo 0-2 contro il Siviglia nella scorsa edizione di Europa League.

Lorenzo Pellegrini, da capitano, nel dopo-gara si è presentato ai microfoni di Roma Tv. Pellegrini non è solo un calciatore dotato ma anche un ragazzo limpido. Ha fatto di tutto, per esempio, per riportare la pace tra Fonseca e Dzeko dopo lo strappo in seguito all’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia (la partita delle sei sostituzioni che proprio Pellegrini ha cercato in tutti i modi di evitare).

Advertisement

Non ha mai attaccato Fonseca ma si è sentito in dovere di difendere anche i compagni: «Non mi sento di dire che da parte mia e dei miei compagni non ci sia stato l’atteggiamento giusto, analizzando il primo tempo ci siamo abbassati troppo e loro hanno avuto modo di dimostrare le qualità. Nel secondo tempo siamo entrati in maniera diversa e abbiamo fatto un pochino meglio… Dal mio punto di vista abbiamo preparato una partita non pressando alto ma la cosa in cui dobbiamo migliorare è che essere leggermente più bassi non vuole dire essere passivi. Era una partita da vincere, ma purtroppo non è andata così. Non perché non ci sia stata ambizione ma perché è successo. Sicuramente abbiamo tanto da migliorare»

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it