Connect with us

Rassegna stampa

La Roma ritira la tuta della discordia. Paga il direttore commerciale: sospeso

Published

on

AS ROMA NEWS TUTA ADIDAS 2024/25 – Costa caro l’ardito accostamento cromatico sulla nuova tuta d’allenamento junior della Roma, messa in vendita dall’Adidas qualche giorno fa. Quel celeste – fatto passare inizialmente come verde acqua e giustificato con il richiamo al murale “antinquinamento” nel quartiere Ostiense creato dallo street artist Federico Massa – appena sotto una banda color panna (che ricorda inevitabilmente i colori della Lazio) ha provocato il ritiro del capo di abbigliamento dal mercato, scrive Il Messaggero.

E non solo: la Roma ha anche avviato un procedimento disciplinare nei confronti del Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, responsabile, tra l’altro, del lancio del kit Adidas per la nuova linea della stagione 2024/25 che è stato già sospeso dalle sue funzioni. Decisiva la protesta dei tifosi. Inizialmente sui social, poi sfociata nelle radio locali fino ad una petizione sul sito change.org che in poche ore ha superato le quattromila adesioni: «Ciò che Adidas ha pubblicato in anteprima sul proprio official store è inaccettabile, calpesta storia, colori e tradizioni della nostra Roma. Chiediamo rispetto, chiediamo l’immediata rimozione e sostituzione di prodotti che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione e che non ci rappresentano come tifosi della AS Roma», il testo dell’esposto.

In un momento d’impasse del mercato e con la stagione che deve ancora iniziare, quello che poteva essere considerato un (clamoroso) errore di valutazione (e sottovalutazione), s’è così trasformato in poche ore in una macchia indelebile. I Friedkin non ci hanno pensato un attimo: ritiro dal mercato della tuta in accordo con il marchio sportivo e sospensione per Wendell che paga così per tutti (appare singolare infatti che nessuno, oltre a lui, abbia visto in anteprima l’accostamento cromatico incriminato).

La società ora si riserva qualsiasi decisione nei confronti dell’ormai ex responsabile commerciale del club, ivi inclusa l’assunzione di provvedimenti relativi a condotte improprie a lui contestate. Tradotto: non è escluso l’allontanamento per giusta causa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it