Rassegna stampa
La Roma si gode Perez e Zaniolo (rientro con gol)
SPAL-ROMA 1-6 – Obiettivo raggiunto. La Roma passa 6-1 sul campo della retrocessa Spal, supera in classifica il Milan e si riporta al quinto posto, che eviterebbe ai giallorossi di disputare i preliminari di Europa League. È tutto facile per la formazione di Fonseca, che concede un turno di riposo agli indispensabili Dzeko, Veretout e Mkhitaryan. Hanno trovato gloria in molti, tra i giallorossi.
Il primo è stato Nikola Kalinic, che ha messo la partita in discesa dopo pochi minuti, realizzando il suo quarto gol in stagione dopo la doppietta a Cagliari e la rete al Brescia, il secondo consecutivo da titolare. Dopo il pareggio di Cerri, lasciato troppo solo in area da Kolarov, è arrivato il primo gol in campionato per Carles Perez, già a segno nella gara di Europa League contro il Gent, con un bel sinistro a rientrare (una vera perla).
A segno nel secondo tempo anche Aleksandar Kolarov – per lui sono 7 le reti in campionato – che si è fatto perdonare l’errore sul gol di Cerri con un sinistro da fuori non irresistibile, che però Letica ha accompagnato in porta. A chiudere definitivamente i giochi ha pensato Bruno Peres con una doppietta, e questo dà la dimensione del divario in campo tra le due squadre. L’esterno brasiliano, preferito nella formazione iniziale a Zappacosta, non segnava in serie A dal marzo del 2017 (vittoria per 3-0 a Palermo): è il diciassettesimo marcatore della rosa romanista, comprese le coppe.
Pare chiuso, infine, il caso-Zaniolo. All’ex interista, che in un primo momento non era stato convocato, Fonseca ha concesso più di mezzora di gioco, in cui si è mosso bene segnando persino il sesto gol nel finale.
Zaniolo è stato scelto, insieme a Lorenzo Pellegrini, come testimonial della prima maglia del prossimo anno, l’ultima firmata Nike, presentata ieri e che riprende quella «ghiacciolo» disegnata da Pietro Gratton e utilizzata per due anni dal dicembre del 1978. «È come quando ti innamori – ha detto Zaniolo della maglia – ci stai bene insieme, tira fuori il meglio di te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo». Pace fatta, almeno per il momento.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA