Connect with us

Rassegna stampa

La Roma si sdoppia per battere la fatica

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SHAKHTAR – Preso atto che non ci sarà nessun rinvio della partita contro il Napoli – ma questo alla Roma lo sapevano nel momento stesso in cui hanno inviato la richiesta alla lega Calcio -, Paulo Fonseca sta pensando a come alternare i calciatori giallorossi nelle gare di Europa League contro lo Shakhtar (giovedì alle 18.55 a Kiev) e di campionato (domenica sera alle 20.45). Un vero e proprio tour de force, considerando che la squadra farà ritorno a Roma venerdì, per cui sarà importantissimo riuscire a dosare le forze, scrive il Corriere della Sera.

Il tecnico portoghese darà vita ad un turnover ragionato, tenendo presente che contro lo Shakhtar si parte dal vantaggio dell’andata (3-0) ma sarà comunque importantissimo non sbagliare l’approccio e non far tornare gli ucraini in corsa per la qualificazione. Già con il Parma, Fonseca ha cominciato a ruotare gli uomini e domani sera (arbitra lo spagnolo Lahoz) farà altrettanto. A partire dal trio d’attacco, che contro lo Shakhtar Donetsk dovrebbe essere composto solo da spagnoli, Carles Perez, Pedro e Borja Mayoral, mentre contro il Napoli toccherà a Dzeko e El Shaarawy, con Pellegrini che potrebbe anche arretrare a centrocampo.

In mezzo al campo dovrebbe essere Amadou Diawara quello chiamato ad un doppio impegno, con Villar titolare in Europa League. Sugli esterni Karsdorp, che ha riposato a Parma, dovrebbe giocarle entrambe mentre Spinazzola potrebbe fermarsi in coppa e ritornare in campionato, con Bruno Peres, che è squalificato per Roma-Napoli, titolare a Kiev. In difesa molto dipenderà dalla condizioni di Chris Smalling, che continua a svolgere un lavoro finalizzato al recupero per la gara con il Napoli. Contro lo Shakhtar, dunque, dietro dovrebbe toccare a Ibanez, Kumbulla e Mancini mentre in campionato il trio sarà composto da Mancini, Cristante e Smalling.

Chi non partirà per Kiev (non è in lista Uefa) è Bryan Reynolds. Il terzino americano, che a Parma ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma, rimarrà a lavorare a nella Capitale per accelerare il suo processo di ambientamento. A tale proposito, l’ex calciatore del Dallas ha deciso, ricevendo l’ok da parte della federazione, di rifiutare la convocazione con gli Stati Uniti per il torneo pre olimpico che si svolgerà in Centro America e che gli avrebbe fatto saltare un mese di lavoro. A Trigoria hanno apprezzato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it