Ultimi giorni di mercato, alla Roma manca ancora un centrocampista. Ci vorrebbe un elemento di qualità, un Borja Valero per intenderci, l’oggetto dei desideri di Spalletti. Lo spagnolo in queste ore ha dichiarato il suo amore per la maglia viola e si è tolto dal mercato. In realtà il giocatore con quelle caratteristiche la Roma ce l’ha in casa. Si tratta di Gerson, il brasiliano sul quale Sabatini ha fatto un investimento importante, avendolo pagato sedici milioni di euro. Ma Spalletti non lo ritiene ancora pronto. E’ molto giovane, deve conoscere il calcio italiano e potenziarsi fisicamente. Il tecnico ci sta lavorando. Alla Roma è stato offerto Flamini, un nome che non fa impazzire, ma che potrebbe essere preso in considerazione nelle ultime ore di mercato. E’ svincolato, ha costi molto ridotti. Un centrocampista che invece Sabatini segue da tempo è Rincon. I rapporti con il Genoa sono buoni, ma nelle ultime ore sul venezuelano è piombato fortemente il Crystal Palace che sta per chiudere. Il fantasista del Twente Hakim Ziyech è vicino all’Ajax, ma Sabatini potrebbe provare a inserirsi in extremis. Inler, un altro centrocampista offerto a Sabatini, potrebbe finire al Cagliari, che lo ha richiesto. Il Leicester è disposto a farlo partire in prestito. La società giallorossa cerca un altro centrocampista per sostituire Vainqueur, da tempo con le valigie pronte. Il giocatore è a Parigi e sta valutando varie offerte. Nelle ultime ore si registra un forte interesse del Malaga. Il club spagnolo avrebbe superato il Crystal Palace nella corsa al centrocampista francese, che ha offerte anche dalla Francia.
RICCI FATTO Roma e Sassuolo stanno definendo il trasferimento di Federico Ricci in Emilia. L’esterno offensivo classe 1994 si trasferirà a titolo definitivo alla corte di Di Francesco per circa 4 milioni di euro. La Roma si riserverà comunque un diritto di recompra sul giocatore. Ricci andrà a infoltire la colonia di ex Primavera giallorossi presenti al Sassuolo, già composta da Antei, Politano, Pellegrini e Mazzitelli. Di Francesco aveva bisogno di un attaccante esterno dopo aver perso Sansone, finito al Villarreal ai primi di agosto per quattordici milioni. Il tecnico ex giallorosso aveva pensato anche a Iturbe, ma l’ingaggio del sudamericano è troppo alto per il Sassuolo. A Iturbe è interessato anche il Lione, disposto a prenderlo in prestito e a coprire per intero l’ingaggio del giocatore. La soluzione francese sarebbe gradita all’ex veronese, in cerca di rilancio dopo due stagioni deludenti. Ma Spalletti un attaccante esterno lo vorrebbe tenere, visto che parte Ricci è probabile che resti Iturbe, anche se il tecnico avrebbe preferito il giovane reduce da un’ottima stagione al Crotone e protagonista di un buon precampionato con la maglia giallorosso. In inverno la Roma perderà per un paio di mesi Salah, impegnato nella Coppa d’Africa.
ALTRE CESSIONI Intanto Elio Capradossi, che era stato promesso al Cesena da diverse settimane, è vicino al Bari, che sta cercando di chiudere tre o quattro colpi. Tra Roma e Bari è stato raggiunto un accordo di massima e il trasferimento sarà ufficializzato nelle prossime ore. Ufficializzati i trasferimenti di Sadiq e Torosidis al Bologna. I due giocatori sono arrivati ieri nella sede del club emiliano. Dopo la clamorosa sconfitta comtro il Torino, Donadoni ha bisogno di rinforzarsi prima della chiusura del calciomercato. In partenza anche Seck.
(Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA