Connect with us

Rassegna stampa

La stampa di Buenos Aires boccia Higuain ed esalta Fazio

Published

on

(Il Messaggero) L’Argentina festeggia la vittoria della Nazionale di Jorge Sampaoli sull’Italia, ottenuta senza impiegare i suoi assi, Messi in testa. «Non è mai facile battere gli Azzurri», sottolineano i media argentini, pur ammettendo che si trattava di una squadra fuori dal mondiale e in fase di rinnovamento, ma hanno convinto sia il gioco dell’Albiceleste, sia alcune individualità, come Caballero, Lanzini e la coppia di centrali Fazio–Otamendi. Meno positivi i commenti sulla prestazione di Higuain, lasciato però spesso troppo solo in avanti. Con un Messi alle spalle, il bomber della Juventus avrebbe avuto altri spazi e occasioni per mettersi in luce e comunque Sampaoli ha apprezzato il suo lavoro, sicuro di «poter contare su di lui».

TUTTI IN SPAGNA – In Argentina si guarda con grande speranza al mondiale di Russia, dopo decenni di delusioni seguite al successo del 1986 in Messico. Sampaoli ha a disposizione una rosa ricca di talento, un talento che tanti suoi predecessori non hanno saputo sfruttare al meglio. Era felice dopo la vittoria con gli azzurri – la quinta in nove partite sulla panchina argentina -, convinto di aver fatto «un passo avanti». Ora è atteso ad un test obiettivamente più difficile, martedì prossimo contro la Spagna al Wanda metropolitano di Madrid. Dovrebbe rientrare Messi, anche se i dubbi restano.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it