Connect with us

Rassegna stampa

La Uefa cambia i piani di Fonseca. La mascherina in carbonio di Pellegrini pesa solo 34 grammi

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Cambio di programma per la Roma in vista della trasferta di Duisburg, dove giovedì alle 18.55 i giallorossi affronteranno il Siviglia negli ottavi di finale di Europa League. La formazione di Paulo Fonseca partirà per Dusseldorf, l’aeroporto più vicino a Duisburg, da cui dista solo 17 km, domani mattina e svolgerà la rifinitura (e la conferenza stampa pre-gara) in Germania, mentre in un primo momento si era pensato di svolgere l’ultimo allenamento a Trigoria e partire nella serata di domani.

Il cambio, nel rispetto dei protocolli stabiliti per le competizioni europee, è stato voluto dalla Uefa, i cui delegati erano presenti ieri mattina al Fulvio Bernardini per sottoporre i giocatori e lo staff al tampone per il Covid-19.

Ieri pomeriggio la squadra giallorossa si è allenata a Trigoria. Presente anche Lorenzo Pellegrini, che in mattinata ha tolto gli splint nasali dopo l’operazione: a Siviglia indosserà una mascherina in carbonio che pesa appena 34 grammi, realizzata dallo stesso tecnico che aveva fatto quella portata da Edin Dzeko dopo la frattura allo zigomo. Rispetto a quella del bosniaco ha dimensioni più ridotte e una maggiore visuale, essendo libera lateralmente.

In serata è stata comunicata alla Uefa la nuova lista per la fase finale dell’Europa League. Esclusi Smalling, Pastore e Cetin, sono stati inseriti Bruno Peres, Zaniolo e Ibanez. «Avevo il sogno – le parole del brasiliano al portale One9 Content – di arrivare in un club grande, ma non pensavo così presto. Ho sfruttato l’occasione grazie ai consigli di Fonseca».

A tuttomercatoweb.com ha invece parlato Guillermo Barros Schelotto, tecnico dei Los Angeles Galaxy, che ha confermato l’interesse per Javier Pastore: «Mi piacerebbe molto averlo insieme ad Higuain: sono due campioni di altissimo livello. Per il momento, però, non abbiamo spazio (le squadre della Major League Soccer possono avere un massimo di tre calciatori in rosa che guadagnano di più rispetto al salary cap, n.d.r.) ma sono indubbiamente profili molto graditi…».

Advertisement

Capitolo Pedro. Lo spagnolo, primo acquisto romanista per il prossimo anno, nell’ultima gara con il Chelsea si è procurato una sub-lussazione della spalla destra e nelle prossime ore, a Londra, si sottoporrà ad un intervento chirurgico. I tempi di recupero saranno di circa un mese. Dovrebbe così essere a disposizione per l’inizio della nuova stagione, anche se non c’è ancora una data certa per la ripartenza: dipenderà da quanto cammino faranno i giallorossi in Europa League.

(Corriere della Sera – L. Valdiserri)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it