Connect with us

Rassegna stampa

L’addio a Schick è ufficiale, stallo Dzeko

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK LEVERKUSEN – Superate le visite mediche, fissate per oggi, Patrik Schick sarà ufficialmente un calciatore del Bayer Leverkusen. L’acquisto più oneroso della Roma di James Pallotta, 42 milioni di euro pagati alla Sampdoria, compresi i bonus, passerà alla formazione tedesca per una cifra di poco inferiore a 29 milioni di euro, consentendo ai giallorossi di realizzare una plusvalenza di una decina di milioni.

La cessione dell’attaccante ceco dovrebbe sbloccare il mercato dei giallorossi, pronti a tornare alla carica per Chris Smalling, sempre più obiettivo prioritario per sistemare la difesa. Oltre a Schick è stato trovato l’accordo per il passaggio di Aleksandar Kolarov all’Inter: il calciatore serbo si è accordato con il club nerazzurro per un contratto di un anno con opzione per il secondo, mentre alla Roma andrà un milione di euro per il cartellino, più un altro mezzo milione di bonus.

Resta ancora in stallo, invece, la questione centravanti. Dzeko è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora nella Capitale, a Torino (la quota del suo trasferimento alla Juventus, secondo agipronews, è passata da 3 a 2.10) o a Milano, anche lui sponda nerazzurra. Nel frattempo la Roma ha individuato in Milik il suo successore, senza prendere in considerazione eventuali alternative.

Secondo calciomercato.it ai giallorossi sono stati proposti Dusan Tadic dell’Ajax – classe ’88 serbo – e Olivier Giroud del Chelsea, due profili che però la Roma reputa non adatti al progetto di ringiovanimento e di abbassamento del monte ingaggi della nuova proprietà. Davide Santon avrebbe rifiutato un’offerta del Besiktas perché preferirebbe rimanere in Italia, c’è il Genoa che lo cerca e che ha chiesto informazioni su di lui e su Juan Jesus. Per Fazio c’è un interessamento del Cagliari.

Rimarrà nella Capitale, invece, il giovane Villar. «Sono pronto – le sue parole a Mundo Deportivo – per avere un ruolo più importante nella Roma e giocare molti più minuti. I nuovi proprietari? Ci hanno trasmesso tranquillità».

Advertisement

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it