NOTIZIE AS ROMA PALLOTTA – Hanno fatto la loro comparsa su alcuni profili social nella mattinata di ieri: adesivi, forse volantini, rivendicati da un gruppo romanista e con chiari riferimenti antisionisti: “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, mer…e”.
È bastato poco perché, a quindici mesi da quegli adesivi con Anna Frank vestita della maglia della Roma attaccati in curva Nord da ultrà laziali (12 a processo e daspati), si evocasse la vergognosa “risposta” di tifosi giallorossi. Il messaggio è firmato dal gruppo “Balduina Roma”, un quartiere di Roma nord.
L’unica risposta dalla società giallorossa è quella del presidente James Pallotta, dagli States: “Tutti sanno che la Roma contrasta e combatte ogni forma di razzismo e antisemitismo”, il messaggio affidato dal numero uno.
Il gruppo “Balduina” in Curva Sud non si vede da almeno 10 anni. Anche negli ambienti del tifo organizzato romanista la novità non è stata accolta bene, in un momento in cui le attenzioni sui gruppi ultrà sono altissime dopo i fatti di Milano e la morte del tifoso del Varese Daniele Belardinelli.
(La Repubblica – M. Pinci)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA