Connect with us

Rassegna stampa

L’ansia social di Totti in attesa di una chiamata

Published

on

Francesco Totti, in questi giorni di quarantena, ha cercato di farlo capire in tutti i modi, durante le dirette Instagram che organizza abitualmente insieme ad ex compagni o personaggi dello spettacolo. Non c’è da essere psicologi per vedere quanto a Totti manchi il calcio: dal campo allo spogliatoio, i ritiri, i compagni, la squadra, l’ansia e la gioia racchiusi in quella vita.

In una parola: la Roma“Da ragazzino potevo diventare un giocatore della Lazio”, ha raccontato l’ex capitano della Roma in una lunga serie a puntate, che vanno da Salvatore Esposito, attore nella serie Gomorra (“Te faccio l’autista senza fare la spia”), all’ex campione del mondo Fabio Cannavaro (“Ci dobbiamo rivedere al Circo Massimo”), passando per il vecchio compagno della Roma, Luca Toni, a cui ha confidato, amarissimo: “Quando vado a Trigoria ad accompagnare mio figlio resto fuori del cancello ad aspettare”. 

Trattato come uno dei tanti, non gli è rimasto che andarsene. Ma quel calcio gli manca, gli manca la Roma. Dal responsabile del settore giovanile al vicepresidente, Totti alla Roma avrebbe potuto fare molte cose. Francesco sta cercando di ritrovare la forza per non stare fuori dal cancello di Trigoria ad aspettare chissà cosa. Ma piuttosto scendere e suonare il campanello: “Aprite, sono Francesco, sono tornato”.

(La Repubblica)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it