Gian Piero Gasperini

NOTIZIE ROMA-ATALANTA – Tre partite nel giro di una settimana. Con lo snodo cruciale che sta nel mezzo, giovedì, al Parken Stadium di Copenhagen, ritorno del playoff di Europa League. Quella sarà la vera “battaglia” da dentro o fuori, e a margine, ma solo dal punto di vista della collocazione temporale, ci sono le gare di campionato. Logico pensare che si farà turnvover in casa nerazzurra, a cominciare dal match contro la Roma. Soprattutto nella formazione iniziale ci saranno cambi e avvicendamenti.

È probabile che Gomez rifiati contro la Roma per far posto al debuttante Emiliano Rigoni. Mentre, per quanto riguarda il ruolo di centravanti, Gasp può contare addirittura su tre carte a sua disposizione: Barrow, Zapata e Cornelius. Che diventano un poker se aggiungiamo il giovane Tumminello (tra l’altro ex di turno contro la Roma) che era acciaccato per un fastidio a un ginocchio e che da venerdì è tornato a lavorare con il gruppo. Musa Barrow molto probabilmente starà fermo, anche se non si esclude un suo ingresso a gara in corso. Duvan Zapata è candidato a partire dal 1’ contro la Roma. Ma ci sono chance pure per Andreas Cornelius.

Gli attaccanti potrebbero alternarsi a gara in corso anche a seconda dell’evoluzione del match. Gasp può far ruotare le pedine del suo organico in altri settori del campo. Castagne potrebbe giocare al posto del titolare Hateboer sulla destra. Ali Adnan per Gosens sulla fascia sinistra è da considerare come un’opzione fattibile. Nel pacchetto arretrato uno tra Toloi e Masiello riposerà quasi sicuramente. Palomino sarebbe sceso in campo, ma un fastidio all’adduttore l’ha stoppato per qualche giorno. Ora è recuperato ma solo ieri è rientrato in gruppo e potrebbe non avere i 90’ nelle gambe. Possibile che giochino sia Djimsiti sia Mancini.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨