AS ROMA NEWS DERBY LAZIO IMMOBILE – La voglia di tornare in campo cresce di giorno in giorno sostenuta da progressi sempre più consistenti sulla via del recupero. Ciro Immobile non vede l’ora di riprendere il suo posto al centro dell’attacco della Lazio. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la tabella per il suo rientro dopo lo stop del 16 ottobre, durante la gara casalinga con l’Udinese, ha registrato delle accelerazioni sulla spinta della tenacia e della generosità del capitano biancoceleste.
I quaranta giorni previsti per il rientro in conseguenza della diagnosi di una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro sono subito diventati un orizzonte da ridurre per Immobile. Tempi di recupero che praticamente portano a rivederlo in campo nel 2023, alla ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. Lunedì mattina, il bomber laziale si è sottoposto a esami strumentali per fare il punto della situazione sull’infortunio.
Un suo “speriamo” sulle possibilità di farcela per il derby di domenica ha aperto un varco di fiducia. Dagli esami sono filtrati segnali confortanti. Da considerare però nell’ambito di un infortunio complesso. Con tappe di recupero ineludibili e comunque comprimibili fino a un certo punto. Negli ultimi giorni il derby per il capitano della Lazio si è agganciato alla speranza di andare in panchina. Per stare più vicino alla squadra in una giornata che diventa sempre particolare, ma anche nel contesto di una fase della stagione impegnativa oltre che importantissima per i colori biancocelesti.
I progressi fatti registrare da Immobile verso il recupero schiudono piuttosto delle chance verso le successive partite: in casa con il Monza giovedì 10 novembre e la trasferta con la Juventus di domenica 13, ultimo atto prima della sosta della A. La voglia di tornare in campo al più presto andrà però bilanciata nei prossimi giorni con la cautela dovuta. Per non correre rischi inopportuni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA